Moto2 – Preview Le Mans – Toni Elias: “Non sono ancora al 100% ma sono determinato a dare il massimo”
La voglia di tornare subito al successo è il primo obiettivo di Toni Elias. Dopo aver in pratica recuperato la precaria condizione fisica dovuta ai postumi del duplice intervento chirurgico il pilota di Manresa è più che mai determinato a voler essere il protagonista assoluto della Moto2. Con un´altra vittoria potrebbe portarsi al comando della classifica iridata confermando la sua grande determinazione nel voler conquistare il titolo mondiale della nuova categoria. Le sinergie di Elias con la squadra sono straordinarie ed il feeling raggiunto in gara a Jerez, con la Moriwaki MD600, è stato fantastico. Dopo il successo sulla pista spagnola erano in programma alcune prove ma purtroppo per problemi contingenti non sono si sono potute effettuare, un peccato perchè avrebbero consentito di fare un ulteriore passo avanti. A piccoli passi cresce anche il pilota russo Vladimir Ivanov il primo a stringere la mano a Toni Elias dopo la splendida vittoria di Jerez.
Toni Elias “La vittoria di Jerez conquistata davanti al mio pubblico mi ha reso felicissimo. Tornare al successo è stato straordinario è più volte in queste settimane ho ripensato a quei fantastici momenti ed all´emozione dell´ultimo giro. Vincere a Jerez e gioire davanti a quel pubblico eccezionale è stato qualcosa di irripetibile. Mi ha fatto anche piacere riportare al successo il Team Gresini al quale avevo regalato, nel 2006, ad Estoril, l´ultima vittoria in MotoGP. Le tre settimane di sosta sono state decisamente importanti per il recupero della miglior condizione fisica, mi sono allenato in bicicletta è stò meglio anche se la mia condizione non è ancora al 100%. Però andiamo a Le Mans determinati e con una gran voglia di divertirci. Io, la squadra e Moriwaki siamo convinti di poter dar seguito a questo felice momento. Stiamo lavorando bene ed insieme abbiamo trovato il giusto feeling con la nostra MD600. Le Mans è una pista difficile ma per le sue caratteristiche, con brusche frenate e ripartenze veloci si addice, al mio stile di guida. Sul circuito francese sono andato a podio per la prima volta nella 125 e poi nella 250 inoltre ho vinto, sempre in 250, nel 2003 e non mi dispiacerebbe tornare a vincere su questo mitico tracciato. La Moto2 non è facile ma io mi impegnerò oltre il 100%. ”
Vladimir Ivanov “A Jerez ho fatto un altro piccolo passo avanti e alla fine della gara ero estremamente soddisfatto. Riesco ad avere sempre maggior fiducia nel mezzo ed ogni volta che scendo in pista imparo qualcosa. Naturalmente la strada per conquistare i primi punti iridati è ancora lunga ma sono convinto che ben presto potrò farcela. Dopo Jerez avrei desiderato tornare subito in pista e non aspettare tre settimane ma purtroppo questo è il calendario. Non conosco il circuito di Le Mans ma per me molte delle piste dove correrò quest´anno sono completamente nuove e quindi dovrò adattarmi. In Francia spero di fare un altro piccolo passo avanti, sò che non sarà facile ma ci proverò, per me stesso e per il Team Gresini che mi sta aiutando molto. ”
Fausto Gresini “La vittoria di Elias a Jerez mi ha riempito di gioia, siamo tornati al successo insieme ad un pilota che è parte della nostra storia e quindi è stata una giornata molto importante. Dopo la gara spagnola avremmo dovuto fare alcune prove ma purtroppo non ci siamo riusciti. Adesso andiamo a Le Mans su una pista difficile dove cercheremo di essere ancora una volta protagonisti in un campionato decisamente combattuto e competitivo. La Moto2 sta incontrando molti consensi e piace anche a noi, le gare sono avvincenti e molti sono i predendenti alla vittoria e tutto ciò è molto bello. Vincere in Moto2 non è facile e quando arrivi al successo la soddisfazione è ancora maggiore e farlo con Toni è straordinario. ”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login