Moto2 – Preview Estoril – Alex De Angelis: “Buon feeling con questo circuito”

Sta per concludersi la pausa del Campionato del Mondo MotoGP dovuta al posticipo del GP del Giappone. Sul circuito dell’Estoril i Team riaccenderanno i motori questo venerdì per iniziare l’avvicinamento al GP del Portogallo, terza tappa del 2011. Il Team JiR ha approfittato del tempo a disposizione per ultimare lo sviluppo di alcune evoluzioni tecniche da applicare alla MotoBI di Alex De Angelis, oltre ad analizzare i dati raccolti nelle prime gare. Dopo l’avvio di stagione l’obiettivo ora è di trovare la messa a punto ottimale che permetta al pilota di avere sin dalle prime prove libere la necessaria confidenza per trovare il limite della moto.
Dal canto suo il pilota Alex De Angelis ha potuto beneficiare di un lungo periodo di relax che ha dedicato all’allenamento fisico, oltre a mantenere vivo lo spirito competitivo con la partecipazione a una gara di rally nella sua San Marino.
Gianluca Montiron
“Quando non ci sono gare la vita di un Team professionistico rimane attiva con iniziative dedicate ai Partner, attraverso eventi e meeting che li coinvolgono. Adesso si riprende a correre e dobbiamo ritrovare la concentrazione sui nostri impegni sportivi nel mettere a punto tutti i dettagli per l’Estoril. De Angelis ha avuto un avvio di stagione positivo, abbiamo trovato un buon equilibrio ed ora dobbiamo fare un ulteriore passo avanti per essere sempre nel gruppo dei migliori, solo così potremo ambire ad un risultato finale di valore. La scorsa gara il Team è stato chiamato ad una prova di carattere dopo che il nostro pilota ha involontariamente lasciato avanzare la ruota di qualche centimetro a semaforo ormai acceso, il Team ha ben comunicato al pilota la penalità, il tutto è stato gestito in maniera ottimale e questo fatto la dice lunga sulla tranquillità che regna all’interno del nostro gruppo di lavoro. Da parte nostra siamo sereni e consapevoli che la rincorsa sarà lunga cosi come il mondiale.”
Alex De Angelis
“Un po’ di vacanza è sempre piacevole, ma onestamente ho anche molta voglia di risalire in sella. Le prime gare hanno dato dei riscontri positivi, sento che la MotoBI ha un buon equilibrio di base, ha dei comportamenti che mi danno fiducia e la sensazione è che abbiamo ancora margine di miglioramento. Questo è positivo perchè vuol dire che possiamo puntare in alto, ma significa anche che dobbiamo impegnarci al massimo per trarre sempre più benefici da questo potenziale, per non lasciarlo inesplorato e giocarci tutte le nostre carte. Ovvio, il campionato è ancora lungo, ma è necessario lavorare con costanza e rimanere li tra i primi. Sfrutteremo le prove per sviluppare e provare alcune innovazioni che abbiamo elaborato, in modo di cercare una maggiore aggressività dell’assetto anche a centro e in uscita curva, così da migliorare il giro secco per le qualifiche. L’Estoril è una pista che nel complesso mi piace, ho fatto delle belle gare e anche nei test pre campionato ho avuto un buon feeling.”
JiR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login