Moto2: Pirro a Le Mans per dimenticare Estoril, Takahashi per confermasi al vertice
Il podio, in parte fortunato, di Yuki Takahashi conquistato nel Gran Premio del Portogallo è stata una determinante iniezione di fiducia per il pilota giapponese del Team Gresini Moto2. E’ stato per lui un risultato importante che ha dedicato a suo fratello Koki e che trasmette al simpatico Yuki nuovo entusiasmo. Sempre più convinti di avere a disposizione una moto competitiva cercherà di confermare o migliorare il risultato di Estoril. Una vittoria è alla portata sua e della Moriwaki MD600 e con determinazione cercherà di conquistarla prima possibile. Il feeling con il gruppo di lavoro è decisamente concreto ed a Yuki non mancano di certo le potenzialità per riuscire a primeggiare. Per Michele Pirro il desiderio è uno solo: dimenticare in fretta la banale e per certi versi ingenua caduta di Estoril. Il pilota pugliese era stato veloce e concreto nel fine settimana portoghese ma aveva peccato di ingenuità in gara ed oggi in lui c’è una gran voglia di rifarsi e di concretizzare i progressi fatti nella Moto2. Per lui è tutto sempre nuovo ed anche in Francia si troverà a correre su un circuito che conosce poco ma è cresciuto in fretta, in queste prime gare, si è adattato molto bene alla difficile categoria ed è desideroso di conquistare un risultato di prestigio.
Yuki Takahashi “Ad Estoril sono stato un po’ fortunato ma sono stato felice di poter dedicare il mio primo podio della stagione a mio fratello Koki. Per me non è stato un fine settimana facile ma con l’aiuto della squadra sono riuscito a disputare un buon Gran Premio. La moto è cresciuta e credo di poter avere a disposizione una moto decisamente competitiva con la quale centrare degli ottimi risultati. A Le Mans scenderò in pista con l’obiettivo di ripetere e se possibile migliorare il risultato di Estoril perché abbiamo le potenzialità per farlo.”
Michele Pirro “Sono ancora dispiaciuto per l’errore commesso ad Estoril perché sicuramente avrei potuto essere tra i protagonisti del Gran Premio. Un vero peccato perché eravamo stati veloci in tutte le prove a conferma che il lavoro fatto dal Team nelle tre settimane di pausa era stato determinante. Adesso vado a Le Mans desideroso di rifarmi. Purtroppo il circuito francese è per me quasi sconosciuto avendoci fatto solo qualche giro con la 125 nel 2005. Però questo non mi preoccupa perché per me quest’anno quasi tutti i circuiti sono nuovi e quindi devo cercare di adattarmi prima possibile. Sicuramente darò il massimo per rimediare il banale errore dell’ultimo Gran Premio.”
Fausto Gresini “Il podio di Takahashi ad Estoril mi ha reso felice. Sono convinto che Yuki abbia le potenzialità per far bene ed inserirsi spesso tra i migliori della categoria. La Moriwaki MD 600 ha fatto progressi ed il Team ha lavorato molto bene per mettere a disposizione del pilota giapponese una moto competitiva. Le Mans è una pista tecnica dove le qualità di Takahashi possono emergere e quindi credo che potrà conquistare un altro risultato positivo. Sono invece un po’ dispiaciuto per l’errore commesso da Pirro a Estoril perchè nel corso delle prove aveva dimostarto di essere veloce e di potersi inserire facilmente nelle posizioni di vertice. Peccato per il banale errore ma a Le Mans avrà modo di rifarsi è determinato ed ha già dimostrato di essersi ampiamente adattato alla, per lui nuova, categoria.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login