Moto2 Phillip Island, Qualifiche: Pole e Record per Pol Espargarò

Settima pole del 2012 per il pilota del Team Pons, Iannone ottavo è il migliore degli italiani

Moto2 Phillip Island, Qualifiche: Pole e Record per Pol EspargaròMoto2 Phillip Island, Qualifiche: Pole e Record per Pol Espargarò

Pol Espargarò ha centrato la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto2, penultima tappa del motomondiale 2012, che terminerà l’11 novembre sul circuito di Valencia. Il pilota del Team Pons l’ha ottenuta con il nuovo record della pista australiana, 1:33.705.

Un grande “Polyccio”, che domani proverà ad andar via in sella alla sua Kalex e che nelle qualifiche ha preceduto di oltre mezzo secondo il britannico Scott Redding, anche lui su Kalex, ma del Marc VDS Racing Team. In prima fila con loro ci sarà il leader del mondiale Marc Marquez, che domani avrà il secondo match-point della stagione, visti i 48 punti di vantaggio sul connazionale Espargarò.

Aprirà invece la seconda fila lo svizzero Thomas Luthi, in sella alla Suter. Il pilota del Team Interwetten-Paddock che ha girato in 1:34.513 sarà affiancato dal giapponese del Team Italtrans Takaaki Nakagami e dal connazionale Randy Krumemnacher, in sella alla Kalex del GP Team Switzerland.

Settimo tempo e terza fila per il francese Johann Zarco. Il pilota del Team JiR (capitanato da Gianluca Montiron) è a poco meno di un secondo dalla vetta, dietro di lui il primo dei piloti italiani, il nostro Andrea Iannone, in sella alla Speed Up del Team Speed Master.

Il pilota abruzzese che partirà quindi dalla terza fila è subito davanti al pilota di casa Anthony West, anche lui su Speed Up, ma del QMMF Racing Team. Chiude la Top Ten lo spagnolo Esteve Rabat, in sella alla seconda Kalex del Team Pons. Undicesimo tempo invece per Simone Corsi, in sella alla FTR dello Ioda Racing.

Qualifiche invece da dimenticare per Alex de Angelis, vincitore domenica scorsa a Sepang. Il sammarinese del Team NGM Mobile Forward Racing ha chiuso 22° ed è anche caduto rovinosamente nel finale della sessione, procurandosi una lesione alla mano sinistra. Una giornata da dimenticare quindi per lui, di cui vanno verificate le condizioni fisiche in vista della gara di domani. Ultimo dei piloti italiani è Alessandro Andreozzi, ventisettesimo con la seconda Speed Up del team Speed Master.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati