MotoGP Phillip Island, Qualifiche: La parola a Stoner, Lorenzo e Pedrosa

La parola ai protagonisti della prima fila del GP d'Australia

MotoGP Phillip Island, Qualifiche: La parola a Stoner, Lorenzo e PedrosaMotoGP Phillip Island, Qualifiche: La parola a Stoner, Lorenzo e Pedrosa

Casey Stoner ha ottenuto la pole position nella “sua” Phillip Island, penultima tappa del motomondiale 2012. L’australiano della Honda l’ha ottenuta dopo essere stato protagonista di un brutto high-side, fortunatamente risoltosi senza conseguenze fisiche. In prima fila con lui domani partiranno i due rivali nella corsa al titolo, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

Casey Stoner – Honda – Pole Position
“Ero uscito con la gomma dura, la moto mi ha sbalzato e non c’è stato modo di controllarla. Sono stato molto fortunato a non cadere sulla caviglia ferita, fosse stato il contrario, sarebbe stato una storia diversa. E’ stato bello tornare a guidare qui e sentendosi meglio in sella. La maggior parte delle curve critiche sono a sinistra, quindi sono effettivamente in grado di “rilassarmi” sulle curve a destra lato e la mia caviglia da meno problemi. Abbiamo avuto un weekend fantastico finora, sono stato sempre il più veloce.”

Jorge Lorenzo – Yamaha – 2° tempo
“Casey (Stoner, ndr) è imbattibile in questo fine settimana se non succede nulla di strano. Quindi per tutti l’obiettivo è quello di essere più vicino possibile a lui, ma soprattutto per me per cercare di ottenere il secondo posto davanti a Dani (Pedrosa, ndr). E’ importante fare una buona partenza e utilizzare Casey come riferimento per cercare di essere il più veloci possibile. Domani è un giorno molto importante, Cercheremo di mantenere la calma e di non commettere errori.”

Dani Pedrosa – Honda – 3° tempo
“Oggi abbiamo lavorato duramente sul setup della moto. Ho avuto delle difficoltà a metà sessione, ho scelto una moto che non era proprio perfetta, ma alla fine alla fine avevo un buon feeling. Purtroppo a causa della pioggia caduta negli ultimi cinque minuti non ho potuto migliorare il mio tempo sul giro, ma in ogni caso la prima fila è importante. Spero di poter fare una buona gara domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati