Moto2 Phillip Island Preview: Baldassarri, “Possiamo fare bene”
Marini spera nel bel tempo
Moto2 Gp Australia Phillip Island – A pochi giorni dalla gara in Giappone, per i nostri portacolori del team Forward Racing è già tempo di tornare in sella.
Lorenzo Baldassarri è stato autore di una buona rimonta a Motegi e spera di poter replicare un buon risultato anche nella sua pista preferita:
“Non vedo l’ora di arrivare a Phillip Island perché è decisamente la mia pista preferita in assoluto. A parte questo, è un posto meraviglioso, soprattutto perché si può vedere l’oceano in fondo quando si passa sul rettilineo. Il tracciato è molto dinamico, ci sono tante curve veloci e bisogna essere molto precisi e puliti con la linea, anche perché il circuito è un po’ stretto. Inoltre ci sono molti saliscendi e questa cosa si addice bene al mio stile di guida. Sono convinto che dopo la forte rimonta in Giappone, che ci ha dato la giusta carica, possiamo dimostrare di che pasta siamo fatti e far veramente bene in Australia”.
Luca Marini vuole essere già veloce a partire dalle prime prove libere e spera che il tempo possa cambiare in meglio:
“L’anno scorso non sono riuscito ad interpretare il tracciato di Phillip Island nella giusta maniera e per il momento non mi ha entusiasmato come mi sarei aspettato. Di conseguenza questa volta arrivo sull’isola con un conto in sospeso e sono determinato nel comprovare a me stesso di essere maturato durante gli ultimi 12 mesi. Come layout, la pista è davvero rapida, con innumerevoli curve veloci e di solito queste caratteristiche mi piacciono parecchio. Di sicuro sarà fondamentale partire bene fin da venerdì ed evitare errori in maniera tale da avere una buona base. In più, dopo la pioggia ininterrotta del Giappone, speriamo di trovare un tempo migliore, anche se le previsioni non promettono molto bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login