Moto2 Phillip Island Gara: Marini, “Ho fatto davvero del mio meglio”

Gara stoica di Marini che chiude 23esimo; Baldassarri a punti

Moto2 Phillip Island Gara: Marini, “Ho fatto davvero del mio meglio”Moto2 Phillip Island Gara: Marini, “Ho fatto davvero del mio meglio”

Moto2 Gp Australia Phillip Island – Dopo un weekend difficile, i piloti del Forward Racing Team sono riusciti a concludere un gran premio soddisfacente.

Dopo la violenta caduta di venerdì, Luca Marini è riuscito a recuperare diverse posizioni rispetto alla qualifica e il suo obiettivo ora è cercare di finire gli ultimi due gp della stagione nel miglior modo possibile:

“Sapevamo già che quella di oggi sarebbe stata una gara impegnativa ed onestamente è complicato trovare gli aspetti positivi di questo fine settimana. Una cosa posso affermarla, per certo ho fatto davvero del mio meglio in ogni momento. Già dopo i primi tre giri il dolore ha iniziato a farsi davvero forte e non sono riuscito a fare di più, ci ho provato ma era veramente difficile. Sicuramente è stato importante portare a termine la gara in modo discreto. Ho provato in ogni modo a migliorarmi, ma non ho potuto tirar fuori un risultato migliore quindi ho tentato di apprendere il più possibile da questa situazione in vista del futuro perché so che si può sempre imparare qualcosa. Voglio fare un profondo ringraziamento alla mia squadra perché dopo la caduta di stamattina hanno preparato la moto alla perfezione. Adesso pensiamo a volare in Malesia, sono rimaste solo due gare prima del termine della stagione e voglio davvero mostrare un gran finale”.

Anche Lorenzo Baldassarri è stato protagonista di una caduta che gli ha procurato una dislocazione della spalla ma oggi è riuscito a terminare in zona punti:

“Oggi ho iniziato la gara davvero bene, partendo dalla diciannovesima casella in griglia sono arrivato al decimo posto in pochissimi giri mettendomi all’inseguimento del gruppo di testa. Stavo migliorando il mio ritmo e mi sentivo davvero competitivo nella prima parte della gara. Poi però, ho iniziato a patire dolori in frenata, soprattutto nella curva quattro e dieci, quindi ho preferito non rischiare ulteriormente. Di conseguenza, in queste curve, mi hanno superato alcuni piloti, ma non potevo far nulla per impedirlo. Alcuni giri dopo, ho perso il posteriore alla curva sei, andando lungo sull’erba e perdendo ulteriore tempo. A questo punto volevo solo finire la gara in sella, perché il dolore stava aumentando sempre di più. In ogni caso posso dire di essere felice, abbiamo chiuso questo Gran Premio a punti e voglio davvero ringraziare i ragazzi della squadra e tutto lo staff della Clinica Mobile per avermi aiutato ad essere in pista oggi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia