Moto2 Phillip Island Day: Bagnaia, “Non siamo lontani per la qualifica”
Sesto tempo per Pecco; Stefano in difficoltà con il feeling
Moto2 Gp Australia Phillip Island – Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Francesco Bagnaia, ha concluso la prima giornata di prove libere con il sesto tempo; Stefano Manzi 27esimo.
Buon inizio per il rookie dell’anno, che ha saputo mantenere il controllo della sua Kalex nonostante il forte vento:
“Una prima giornata positiva: non è facile adattarsi ad un tracciato come questo in sella ad una nuova cilindrata. Rispetto al mattino, abbiamo fatto un buono step in avanti optando per una moto più dura alla guida. Una buona intuizione che mi ha permesso di avvicinarmi ai più forti. In FP2 c’era davvero molto più vento e non è stato facile rimanere in pista. Nakagami ha fatto qualcosa di completamente diverso, ma non siamo lontani per la qualifica”.
Da debuttante in questa pista, Stefano ha bisogno di più tempo per riuscire a trovare il feeling e le condizioni climatiche non sono certo d’aiuto:
“Ho faticato più del previsto oggi: rispetto alle FP1, il vento è aumentato e le temperature si sono abbassate. Delle condizioni climatiche completamente diverse che hanno rallentato il mio approccio da rookie ad una pista cosi difficile come questa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login