Moto2 Phillip Island: Claudio Corti “Volevo a tutti i costi il podio, ci riproveremo a Sepang”

Moto2 Phillip Island: Claudio Corti “Volevo a tutti i costi il podio, ci riproveremo a Sepang”Moto2 Phillip Island: Claudio Corti “Volevo a tutti i costi il podio, ci riproveremo a Sepang”

Splendida prestazione di Claudio Corti a Phillip Island. Non solo per il risultato ottenuto, un quarto posto, ad appena un decimo dal podio, ma per come è stato raggiunto. Scattato dalla ventesima posizione in griglia, il pilota del Team Italtrans ha guadagnato sette posizioni nelle prime due curve, e dieci al primo passaggio sul traguardo. Da qual momento, ha continuato a rosicchiare metro su metro agli avversari, fino a portarsi alle spalle dei primi due che, per qualche giro, sono addirittura parsi a portata di mano. Il podio è mancato per un nonnulla; al termine, l’abbraccio con il Direttore Tecnico e la gragnuola di pacche sulle spalle che gli sono piovute addosso da parte di tutto il team, hanno compensato le bollicine di spumante che il ragazzo di Como avrebbe voluto sentire sulle labbra. A lui il microfono.

“Un week-end perfetto, a parte l’errore commesso ieri, quando abbiamo sbagliato nel calcolare i tempi di rientro in pista, perdendo l’occasione di un giro veloce che mi avrebbe consentito di partire molto più avanti. Se si considera che solo un decimo mi ha separato dal podio, è facile capire cosa avremmo potuto fare se solo avessi avuto una migliore posizione in griglia. Però, abbiamo molto di cui essere contenti. Moto perfetta. E poi, chi se la immaginava, alla vigilia, una storia così. Abbiamo trovato la strada: in ogni sessione – a parte la qualifica – ed anche in gara, siamo sempre stati con i migliori. Volevo a tutti i costi il podio, anche per la squadra. Ricapiterà l’occasione. Magari già la prossima settimana, in Malesia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati