Moto2: Pasini in sella con Dainese e AGV nel 2018
Mattia indosserà la tuta con sistema airbag D-Air


Il pilota del team Italtrans Racing, Mattia Pasini, ha scelto Dainese e AGV come “Official Safety Partners” per il prossimo campionato.
Paso ha concluso il mondiale in sesta posizione, dopo aver ottenuto brillanti risultati come la vittoria del Mugello, due secondi posti a Silverstone e Aragon e cinque pole stagionali. Per la sicurezza in pista ha deciso di affidarsi alle ultime innovazioni dei due grandi marchi italiani. In particolare, Mattia indosserà una tuta con il dispositivo D-Air, un sistema airbag che proteggerà collo, spalle e clavicole.
Per la protezione della testa invece, AGV ha brevettato il modello Pista GP R, sviluppato in galleria del vento.
Ecco le dichiarazioni del pilota riccionese dopo l’ufficialità della partnership:
“Sono veramente molto contento di tornare a far parte della famiglia Dainese, è l’azienda leader nel settore ed è italiana. Non c’è bisogno che sia io a sottolinearel’altissima qualità dei prodotti Dainese, sono i fatti a dimostrarlo. Posso dire di essere bello al sicuro da adesso in poi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















Grande Mattia, spero in una vittoria mondiale moto2. FORZA!!!!!!!