Moto2: NTS, sfida “mondiale”

Il telaio giapponese debutterà in Moto2 nel 2018 con Odendaal e Roberts

Moto2: NTS, sfida “mondiale”Moto2: NTS, sfida “mondiale”

Moto2 nuovo team 2018 – Dal prossimo anno un nuovo costruttore si unirà alla Moto2 e affiancherà i già presenti sei marchi: Kalex, Suter, SpeedUp, Tech3 e l’ultimo arrivato KTM, si tratta di NTS.

Questa mattina il Team RW Racing ha firmato il contratto per la fornitura di telai con l’azienda Giapponese per i prossimi tre anni. Il team ha annunciato anche la line up per il prossimo anno, cioè Steven Odendaal e l’americano Joe Roberts, entrato nel Motomondiale dalla gara di Brno in sostituzione di Hernandez e da poco appiedato dal team AGR.

Ma chi è questa nuova azienda di telai? La NTS è una società metallurgica con sede a Fukushima e opera in diversi settori tra cui: industria aerospaziale, marina, motori sportivi, auto, moto e nel settore medico. I telai NTS sono già impegnati nel campionato CEV, proprio con il pilota che il prossimo anno correrà nel mondiale, Steven Odendaal, e stanno ottenendo un discreto successo, infatti, il pilota sud africano è attualmente terzo in campionato.

La NTS, inoltre, collabora con la società svizzera Geo Technology di proprietà di Osamu Goto, ingegnere che ha lavorato in Formula1 in tutti i principali team a cavallo degli anni 80 e 90, nonché preparatore, dal 2010 al 2012, dei motori Honda che vengono utilizzati nel campionato Moto2.

Rispetto alla moto impegnata nel CEV, quella che debutterà nel Motomondiale sarà tutta rivista e l’obiettivo dell’azienda giapponese è semplice, mostrare al mondo cosa sono in grado di fare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati