Moto2 Moto3 Test Jerez Day 2: Morbidelli e Bulega imprendibili nella mattinata spagnola
Al via la seconda giornata di test, gli italiani spiccano in entrambe le categorie
Moto2 Moto3 Test Jerez Day 2– Sono da poco conclusi primi turni del secondo giorno di Test a Jerez de la Frontera. Ad aprire le danze,questa mattina, sono stati i piloti della Moto3, che, sono poi tornati in pista in torno alle 12.40. Nel mezzo, il primo turno della giornata della Moto2.
Moto3 Test Jerez– Al via della prima sessione è Nicolò Bulega (Sky VR46) a far registrare la migliore prestazione, fermando il cronometro sul 1:46.232. Il pilota reggiano ha praticamente replicato il tempo che fece registrare lo scorso anno durante le qualifiche del GP di Jerez, tempo con il quale ottenne la prima pole in carriera; inoltre il pilota Sky è riuscito a scendere sotto al miglior tempo fatto registrare ieri di Aron Canet (Estrella Galicia). Il pilota spagnolo ha chiuso in seconda posizione a soli 131 millesimi dalla vetta. Alle sue spalle, Jorge Martin (Del Conca Gresini) che chiude in terza posizione, seguito da Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers) e dalla coppia di piloti del tram RBA: Gabriel Rodrigo e Juanfran Guevara. Marcos Ramirez (Platinum Bay Real Estate) chiude in settima posizione seguito da Bo Bendsnayder (Red Bull KTM Ajo) e Joan Mir(Leopard). Chiude la top ten Darryn Binder (Platinum Bay Real Estate). Anche il secondo turno si chiude nel nome di Nicolò Bulega, che chiude al comando ma senza migliorare la prestazione del turno precedente. Dietro al pilota del team Sky, altri 2 italiani: Romano Fenati e Lorenzo dalla Porta. Chiude in quarta posizione Aron Canet; alle spalle dello spagnolo, John McPhee non va oltre la quinta posizione seguito da Philipp Oettel. Joan Mir chiude in settima posizione tendendo dietro per un soffio Gabriel Rodrigo e Juanfran Guevara. Un redivivo Andrea Migno chiude la top ten.
Moto2 Test Jerez– È Franco Morbidelli (Marc VdS) ad aggiudi carsi la prima sessione della giornata nella categoria intermedia. Il pilota italiano ha chiuso con il tempo di 1:42.301, migliorando la migliore prestazione assoluta realizzata ieri da Oliveira. In seconda posizione, il compagno di squadra, Alex Marquez, seguito dal rookie Fabio Quartararo (Pons HP 40). Dietro al pilota francese, la coppia di italiani: Luca Marini (Forward Racing Team) e Mattia Pasini (Italtrans). Jorge Navarro ( Federal Oil Gresini) ha chiuso in sesta posizione, seguito da Danny Kent e Axel Pons. Dominique Aegerter e il “retrocesso” Yonny Hernandez chiudono la top ten. La categoria intermedia tornerà in pista alle 14.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login