Moto2 Motegi Day 1: Marini, “Devo migliorare la mia guida sul bagnato”
Caduta a fine turno per Luca fortunatamente senza conseguenze; Baldassarri 17esimo
Moto2 Gp Giappone Motegi – Prima giornata di prove libere complicata per i piloti del team Forward Racing con Luca Marini tredicesimo e Lorenzo Baldassarri diciassettesimo.
Durante la giornata odierna, Marini è riuscito a migliorare i tempi registrati nelle FP1; a fine turno una caduta non ha comunque influenzato il suo risultato:
“L’inizio di questo weekend è stato abbastanza impegnativo, abbiamo provato molti aggiustamenti diversi cercando costantemente di migliorare il mio feeling con la moto. Dopo il lavoro del mattino, abbiamo trovato un buon compromesso nelle FP2 e mi è piaciuto il comportamento della mia Kalex. I primi cinque piloti sembrano avere qualcosa in più, ma sono certo che con una profonda analisi dati raccolti riusciremo a diminuire il gap domani. Inoltre, devo migliorare la mia guida sul bagnato, che è la cosa più importante in queste
condizioni”.
Baldassarri ha già lavorato in ottica gara, completando una simulazione di 21 giri nel secondo turno:
“In generale, il primo giorno è stato davvero interessante. Non mi aspettavo queste condizioni qui, ma, abbiamo approfittato di questo meteo per fare alcune prove essenziali. È una strana sensazione correre un giorno intero sul bagnato, ma allo stesso tempo è davvero d’aiuto, nel caso le previsioni rimarranno quelle annunciate. Per questa ragione, oggi è stato importante stare in sella ed ho optato per un long-run questo pomeriggio, per capire bene la moto, il circuito e tutti gli altri aspetti. In questa maniera abbiamo scoperto che la pista offre un buon livello di aderenza, nonostante l’intensità della pioggia cambiasse costantemente. Ora dobbiamo solo aspettare e vedere come sarà il tempo domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login