Moto2 Misano, Prove Libere 1: Zarco davanti a Rea e West

Andrea Iannone 4° è il migliore dei piloti italiani

Moto2 Misano, Prove Libere 1: Zarco davanti a Rea e WestMoto2 Misano, Prove Libere 1: Zarco davanti a Rea e West

A Misano a differenza delle classi Moto3 e MotoGP che hanno vissuto sessioni interlocutorie di prove libere a causa di una pista né asciutta né bagnata, i piloti della classe Moto2 hanno potuto girare sotto la pioggia e quindi in condizioni più “stabili” e con pneumatici rain. In pista sono scesi quasi tutti i piloti, ad eccezione del leader del mondiale Marc Marquez, che ha preferito non rischiare rimanendo ai box.

Ad ottenere il miglior crono è stato il francese Johann Zarco. Il pilota del Team JiR che è in sella ad una Motobi/TSR ha fermato il cronometro sul tempo di 1:52.183, crono di oltre mezzo secondo migliore di quello fatto segnare dal britannico del Team Gresini Gino Rea, in sella ad una Suter.

Terzo e quarto tempo per le Speed Up dell’australiano Anthony West e dell’abruzzese Andrea Iannone, che il prossimo anno correrà con la Ducati MotoGP dello Junior Team. Il pilota è anche stato vittima di una caduta sul finire del turno innescata da un incomprensione con il suo compagno di squadra Alessandro Andreozzi.

Scorrendo la classifica dei tempi troviamo in quinta posizione il belga Xavier Simeon (Tech 3 Racing), in sesta il giapponese Yuki Takahashi (NGM Mobile Forward Racing) e in settima il tedesco Marcel Schrotter, in sella alla Bimota del Team NGM Mobile Forward Racing.

Chiudono la Top Ten il nostro Claudio Corti in sella alla Kalex del Team Italtrans, lo svizzero Thomas Luthi con la Suter del Team Interwetten-Paddock e il finlandese del Marc VDS Racing Team Mika Kallio. Gli altri piloti italiani sono Simone Corsi (FTR Ioda Racing) 27° e il sopracitato Alessandro Andreozzi 30° con la Speed Up del Team Speed Master. Come scritto nei giorni precedenti non c’è Roberto Rolfo, che ha chiuso consensualmente il suo rapporto con il Team Technomag-CIP e che è alla ricerca di una nuova squadra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Prove Libere 1 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati