Moto2 Le Mans, Prove Libere: Andrea Iannone: “Giornata non semplice”

Moto2 Le Mans, Prove Libere: Andrea Iannone: “Giornata non semplice”Moto2 Le Mans, Prove Libere: Andrea Iannone: “Giornata non semplice”

Ha preso il via nella giornata odierna il quarto evento della stagione 2011 per la classe Moto2, presso il circuito francese di Le Mans. La giornata si è conclusa con un risultato nella top-10 per il team Speed Master. Durante la sessione della mattina, Iannone e la sua squadra hanno fatto in modo di preparare delle modifiche per ottimizzare la guidabilità della Suter MMXI. Nelle seconde prove libere di questo pomeriggio, il pilota di Vasto ha potuto migliorare il suo tempo sul giro e verificare la validità dei cambiamenti al setting, assicurandosi un miglioramento nel feeling con la sua moto che lo aiuterà nelle qualifiche di domani. Con il crono di 1’39.196, Andrea ha ottenuto quindi la quinta posizione al termine della prima giornata del Monster Energy Grand Prix de France, a 0.487 secondi dal miglior tempo di oggi.

Andrea Iannone, #29 — prove libere n. 2: 5° in 1’39.196
“Questa non è stata una giornata semplice: stamattina non ero contento, ma abbiamo lavorato in vista del pomeriggio, sperando di sistemare diverse cose. Di fatto la moto è migliorata abbastanza, anche se non abbiamo ancora raggiunto una messa a punto ottimale. Dobbiamo riuscire a essere più veloci ed incisivi durante il turno di prove. Sembra che il nostro lavoro stia proseguendo nella direzione giusta e che siano stati fatti dei passi avanti con la moto. Domani lavoreremo ancora e cercheremo di toglierci delle soddisfazioni anche al sabato e non solo alla domenica: iniziando da domani, riusciremmo a rendere la domenica migliore e più entusiasmante. Speriamo che tutte le modifiche che abbiamo in mente vadano a buon fine. Ringrazio la Suter perché i tecnici hanno fatto un gran lavoro e il loro appoggio è fondamentale, in particolar modo Giussani che non è presente in questo GP e ciò mi dispiace, e ringrazio anche la squadra per l’impegno che ci mettono ogni volta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati