MotoGP Le Mans, Prove Libere: Valentino Rossi “Problemi con il set-up”

Nelle prove libere del Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans, Valentino Rossi ha ottenuto il nono posto. Il pilota italiano è stato condizionato da un set-up non indovinato e, quando ha provato una modifica promettente, non ha avuto il tempo di fare più di un paio di giri prima della bandiera a scacchi. Domani ripartirà con gli stessi assetti cercando di ridurre il gap dai primi.

Valentino Rossi (Ducati Marlboro Team) 9° (1’34.966)
“Sicuramente speravamo di andare un po’ meglio. Abbiamo avuto un po’ di problemi, per trovare il setting giusto ed effettivamente oggi siamo troppo indietro. Abbiamo un po’ di problemi in uscita di curva, la moto si muove tanto in accelerazione e stiamo cercando di capire se sia più una questione di set up o di elettronica parchè al momento faccio un po’ fatica a guidare. Alla fine abbiamo trovato una modifica interessante per la parte posteriore ma mancavano pochi minuti allo scadere del turno e ho potuto fare solo due giri replicando, più o meno, il mio miglior tempo. Forse con qualche minuto in più avrei levato qualche altro decimo, recuperato qualche posizione ma sicuramente domani dobbiamo cercare di far molto meglio riprovando questa modifica con calma.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Rossi è in difficoltà! speriamo di migliorare domani! Nicky è andato bene la moto sembra migliorata rispetto alle gare precedenti!
    Secondo me è un problema di set-up sono fiducioso!

  • Pino ha detto:

    Ducati vincerà pure qualche gara, ma secondo me ha sbagliato tutto. Doveva fortemente puntare su giovani freschi e non su chi è sulla via del pur “glorioso” tramonto.
    Ciao a tutti e forza Ducati

  • marco ha detto:

    ducati ha sbagliato ha fare una moto senza telaio…….solo stoner qualche volta guidando da bestiemma e rischiando lo sdraione poteva vincere……ma scordatevi che rossi (o un altro)…guidi in quel modo!!

  • Roddypics ha detto:

    Potremmo ribattezzarlo “Problemino Rossi”….
    Và in Superbike che è meglio….. qui è finito

  • marco ha detto:

    mi piace che chi dice che rossi e’ un lamentoso e’ nel 90% dei casi tifoso di uno che ha detto cose come….
    “…..questa moto e’ un cesso…”
    “…..la honda falsa il campionato, a moto invertite vinco io…”
    “…sono ufficiale honda, ma dov’e tutta questa ufficialita’?……”

    0 che si inbestialiva perche’ l’aprilia faceva correre Lucchi al mugello….(ma lui voleva per compagno di squadra al massimo l’ex crossista bayle..)……etc……etc..

    FATE RIDERE!!!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia