Moto2 Jerez, Prove Libere: Iannone, giornata positiva

L'abruzzese brilla nella FP1 in Spagna, ma soffre sulla pista per metà asciutta

Le condizioni incerte del tempo hanno condizionato anche la prestazione dell'alfiere della Speed Master, che con tempo bagnato ha invece dimostrato la superiorità sui rivali per il titolo
Moto2 Jerez, Prove Libere: Iannone, giornata positivaMoto2 Jerez, Prove Libere: Iannone, giornata positiva

Nella classe Moto2, la prima giornata di libere al GP di Spagna è cominciata con un tracciato bagnato, situazione che sembra destinata a ripetersi durante il fine settimana.

Andrea Iannone è stato fra i più veloci in pista durante il primo turno, facendo registrare dei tempi sul giro competitivi e provando le decisioni basiche relative al setting in caso di pioggia. Nella FP2 del pomeriggio, il tracciato era parzialmente bagnato, cosa che ha reso difficile lavorare su delle scelte concrete per la messa a punto della sua moto Speed Up. “Tutto sommato questa è stata una giornata positiva: siamo stati abbastanza veloci questa mattina sotto la pioggia, nonostante ci fossero delle cose da migliorare sulla moto”, ha spiegato il pilota di Vasto. “Nel complesso sono soddisfatto, anche se il turno del pomeriggio non è stato molto utile”.

La Speed Master infatti non ha brillato nella sessione pomeridiana: “Nelle prove libere 2 siamo entrati in pista poche volte, per cercare di capire le condizioni del tracciato. La pista era troppo bagnata per sfruttare le gomme slick e quindi non siamo riusciti a migliorare il tempo sul giro. Ringrazio comunque la squadra e il team per tutto il lavoro e per il loro impegno”, ha concluso Iannone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati