Moto2: Jeremy McWilliams wild card a Silverstone a 50 anni!
Il pilota britannico correrà a Silverstone in sella alla Bennetts Brough Superior
Jeremy McWilliams correrà la gara della classe Moto2 nel prossimo Gran Premio di Silverstone, dodicesima tappa del motomondiale 2014.
Il pilota britannico, che ha 50 anni, sarà in sella alla Bennetts Brough Superior (moto con telaio monoscocca in fibra con serbatoio integrato e forcella di derivazione Fior, Bmw), tornando così nel circus 7 anni dopo aver guidato la Ilmor. Un ritorno che ha del clamoroso, anche se il regolamento parla chiaro. Fino a 50 anni si può gareggiare.
McWilliams ha corso recentemente a Indianapolis e ha vinto la serie Harley-Davidson su un XR1200. Ieri ha twittato una foto del progetto Brough Superior mentre la testava a Mallory Park (vedi foto). Ricordiamo che ha corso anche con l’Aprilia, nelle classi 250cc (1999 e 2001), 500cc (2000) e MotoGP (2004).
“Sono stato piacevolmente sorpreso in sella alla moto a Mallory; abbiamo lavorato abbastanza bene – ha detto McWilliams a Bike social – Quando arriva un’opportunità come questa e si può vedere il suo potenziale, è difficile dire di no. La moto è un concetto completamente nuovo in termini di design del telaio, non c’è niente altro di simile sulla griglia in Moto2, con il telaio monoscocca in carbonio. Non ero sicuro di cosa aspettarmi, ma è andata bene. Abbiamo iniziato a lavorare con un ambiente che avevano usato a Cadwell ma non andava bene; poi abbiamo cambiato il setup e abbiamo iniziato a fare qualche progresso. Ci sono alcune cose che dobbiamo fare prima di Silverstone e lo faremo la prossima settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Aaaa interessante …così rossi e la setta di seguaci la smetteranno di tirare fuori la storia che è vecchio….anzi no non la smetteranno mai ,inutile sperarci…
Ma perche scrivi di Rossi, se lartikolo e su Jerremy?
Senza parole!!!
…a vasco rossi, ahahahahah!!! Sono io senza parole…pensa se il medico condotto continuasse fino ai 50 ed oltre, che cosa direste? E’ appassionato, il piu’ grande ecc….tutte cazzate, diciamo le cose come stanno: esiste una eta’ per tutto e per correre e’ solo un rischio a questa eta’…non condivido assolutamente cio’ che sta facendo Jeremy…che se ne stia a casa col whiskettino…
Ma quanto è brutta quella moto? Inguardabile….
Brough Superior???!!!! Ancora esiste? O è stata “resuscitata”?