Moto2 | Intervista esclusiva a Mattia Pasini: “Al Mugello voglio almeno il podio”

Il pilota del Team Italtrans è stato protagonista dell'Almenno Freestyle che si è tenuto in provincia di Bergamo

"sono contento, sapevamo di essere forti e che possiamo giocarci il titolo ha aggiunto MP54 -. Ora bisogno farlo e pensare di portare a casa sempre il miglior risultato possibile a ogni gara”
Moto2 | Intervista esclusiva a Mattia Pasini: “Al Mugello voglio almeno il podio”Moto2 | Intervista esclusiva a Mattia Pasini: “Al Mugello voglio almeno il podio”

L’ultima prova del motomondiale, che si è disputata a Les Mans, non ha detto bene a Mattia Pasini, ma il pilota del Team Italtrans, ieri protagonista dell’evento Almenno Freestyle che si è tenuto ad Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo, si dice molto fiducioso in vista della gara del Mugello. Noi l’abbiamo intervistato in esclusiva.

Mattia, hai iniziato il campionato molto bene. Sei in linea con i tuoi programmi?

“Fino all’Argentina ero perfettamente in linea. Scherzi a parte, sono contento, sapevamo di essere forti e che possiamo giocarci il titolo. Ora bisogno farlo e pensare di portare a casa sempre il miglior risultato possibile a ogni gara”.

E poi ora arriva il bello…

“Penso che nella parte centrale noi siamo molto forti. Non siamo partiti benissimo tra Spagna e Francia ma comunque ora arrivano le nostre piste e le nostre condizioni. Speriamo di fare la differenza”.

Che campionato è quello di quest’anno?

“Un campionato con un livello più alto dei precedenti, con molti più pretendenti alle vittorie delle singole gare e tanti pretendenti per il titolo. Insomma, un campionato difficile, lungo ma siamo pronti a giocarcela”.

E tu non hai voglia di nasconderti…

“L’obiettivo di un pilota è sempre arrivare al massimo traguardo. Sappiamo che il mondiale è alla portata. Ora sta a noi”.

Prossima tappa il Mugello.

“È una gara speciale con la gente di casa e dopo il successo dell’anno scorso ci sono tante aspettative. Il nostro obiettivo è puntare al podio e se siamo lì provare a vincere”.

Una sella in MotoGP è un tuo obiettivo per il futuro?

“Io voglio arrivarci coi risultati più che con la pubblicità. Il mio obiettivo ora è vincere in Moto2 e poi vedremo. Sono convinto che lavorando bene si possa sempre crescere”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con