Moto2: Iniziata la nuova avventura del Team Leopard con Kent ed Oliveira
Il Team iridato della Moto3 ha fatto il suo "debutto" in Moto2
Moto2 2016 Leopard Racing – Il Leopard Racing ha iniziato la sua nuova avventura in Moto2 sul circuito di Barcellona con una due giorni di test.
In pista sono scesi l’iridato 2015 della Moto3 Danny Kent e il suo nuovo team-mate Miguel Oliveira. Il britannico e il portoghese hanno a disposizione la Kalex, moto campione del mondo con Johann Zarco.
Per Kent si tratta di un ritorno alla classe di mezzo del motomondiale, mentre per Oliveira era il debutto assoluto.
“Ci siamo concentrati sul mio stile di guida, per cercare di capire meglio come reagisce la moto alle modifiche. Stiamo lavorando per essere veloci in ingresso ed uscita di curva, visto che la Moto2 cambia molto rispetto alla Moto3 – ha detto il #44 Miguel Oliveira – La moto è più pesante, è più impegnativa e dobbiamo fare tanti km per raccogliere informazioni. La Moto2 è più veloce, ha più accelerazione, si muove di più, ma è davvero bella farla scorrere in uscita di curva.”
“E ‘stato bello tornare in sella dopo due mesi, quelli di dicembre e gennaio, in cui non si poteva girare. Questo primo passo è importante perché è un’esperienza completamente nuova, sia per la squadra che per la moto – ha detto il #52 Danny Kent – Non abbiamo guardato il cronometro, ma ci siamo concentrati suò setup della moto e sono stati due giorni positivi. Peccato solo per le condizioni della pista, c’era vento ed era sporca.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login