Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Alex De Angelis “Siamo migliorati”

Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Alex De Angelis “Siamo migliorati”Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Alex De Angelis “Siamo migliorati”

Giornata di prove di qualifica sul circuito di Indianapolis, dove Alex De Angelis al termine della sessione riesce ad agguantare la decima posizione in griglia. Il nuovo manto stradale si è rivelato insidioso per la maggior parte dei team, rimescolando le carte in tavola e premiando chi è riuscito ad adattarsi meglio alla scivolosità del circuito. Ne è derivato un turno di qualifica divertente per gli spettatori con frequenti cambi di posizioni e una classifica abbastanza raccolta. Il pilota sammarinese ha girato nel turno di qualifica per trovare un setting efficace della sua MotoBI, riuscendo ad agguantare anche la quinta piazza per poi essere scavalcato negli ultimi minuti sino ad attestarsi in quarta fila. Per Alex un 1’44.864 che vale un distacco di 0.826 secondi dal pole-man Marquez, un tempo non incolmabile vista la lunghezza del circuito americano. Team e pilota sono attesi ad un duro lavoro per ambire ai risultati raggiunti nelle ultime gare.

Alex De Angelis
“E’ chiaro che non sono molto soddisfatto perchè nelle ultime gare eravamo abituati a migliori posizioni, se guardiamo la giornata di ieri e l’odierna mattinata devo dire che abbiamo fatto uno step notevole e questo indica che abbiamo centrato la strada. Con i tecnici ora guarderemo la telemetria per capire dove abbiamo migliorato e cosa dover ancora fare per compiere un ulteriore miglioramento in vista del warm up e della gara di domani. Abbiamo capito che l’avantreno ha bisogno di determinanti interventi che ci aiutino a chiudere meglio le curve e fare delle traiettorie pulite, cosa molto importante con questo tipo di asfalto nuovo in quanto la linea esterna è sporca e scivolosa. Domani l’obiettivo è migliorare questa decima posizione e stare a ridosso dei primi perché quelli che si giocano un posto importante nel campionato sono alla portata.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati