Moto2: Herrin fuori, Wilairot con la Caterham
Lo statunitense paga la mancanza di risultati, soprattutto nei confronti del team-mate Zarco
E’ finita a Silverstone l’avventura di Josh Herrin nel Team Caterham Moto2. Il pilota statunitense sarà sostituito infatti da Ratthapark Wilairot, che ne prenderà il posto, sino al termine del campionato già da Misano.
Herrin paga la mancanza di risultati rispetto al proprio compagno di squadra Johann Zarco, che ad esempio domenica scorsa dopo aver ottenuto la pole era giunto quarto al traguardo. In classifica Zarco occupa la settima posizione, mentre Herrin non ha raccolto neanche un punto.
“Abbiamo deciso di sostituire Josh con Ratthapark -ha detto Johan Stigefelt, Team Manager Caterham – Non è stata una decisione facile, ma è stato necessario per cercare di portare risultati migliori da quella parte del box. Siamo qui per essere competitivi con due piloti e le aspettative erano chiare sin dall’inizio della stagione. Purtroppo questi obiettivi non sono stati raggiunti, nonostante i nostri sforzi e il sostegno a Josh. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro e, allo stesso tempo diamo il benvenuto a Ratthapark. Sono felice che si sia unito a noi, perchè sappiamo che ha la capacità di lottare per la zona punti e può aiutarci a fare un buon finale di stagione.”
“Prima di tutto devo ringraziare Tony Fernandes, Mia Sharizman, Johan Stigefelt e AirAsia per avermi dato questa grande opportunità di guidare in Moto2 fino al termine della stagione- ha detto Ratthapark Wilairot – Mi sento fresco ed entusiasta di tornare in Moto2, in particolare con il Team AirAsia Caterham Moto Racing. Ho fatto una gara a Jerez quest’anno con loro e mi è piaciuto molto! Tutte le persone del team stanno lavorando sodo e mi hanno aiutato molto; è come una grande famiglia. Spero di ripagarli per questa opportunità facendo un buon lavoro e raggiungendo risultati positivi per le restanti sei gare. A Jerez abbiamo lavorato bene insieme e acquisito informazioni preziose per il setup della Caterham Suter, quindi sono fiducioso. Il mio obiettivo è quello di andare a punti e terminere fra i primi quindici. Aprirò il gas cercando di avvicinarmi ai migliori.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login