Moto2 | GP Valencia Gara, Bezzecchi: “Grazie al lavoro di tutto il team”

Marini: "Mi serviva ritrovare la fiducia che volevo alla guida"

Moto2 | GP Valencia Gara, Bezzecchi: “Grazie al lavoro di tutto il team”Moto2 | GP Valencia Gara, Bezzecchi: “Grazie al lavoro di tutto il team”

Gara capolavoro di Marco Bezzecchi nel Gran Premio d’Europa. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, ha preso la testa della corsa al secondo giro, dominando fino al traguardo e permettendo così al team italiano di ottenere la 25 esima vittoria in carriera.

Positiva la rimonta di Luca Marini, conclusa con un sesto posto che gli permette di poter lottare ancora per il titolo mondiale, a due gare dalla fine della stagione.

Dichiarazioni Sky Racing Team VR46, Gran Premio di Valencia

Marco Bezzecchi: “Una gara difficile, lunga ma bellissima. Al via ho preso qualche rischio: ci provato a portarmi in avanti e a dettare il ritmo. Ho cercato di rimanere concentrato, di guidare il più pulito possibile e mantenere il vantaggio. Gli ultimi giri, ho iniziato ad avere qualche problema, una cosa successa già venerdì. In seconda non avevo potenza, ero terrorizzato che la moto si fermasse, ma sono rimasto tranquillo e ho tagliato il traguardo primo grazie al super lavoro di tutto il Team”.

Luca Marini: “Avevo bisogno di una gara cosi, mi serviva ritrovare la fiducia che volevo alla guida. Le modifiche sulla moto sono state buone e siamo nella giusta direzione anche per il prossimo weekend. I primi giri ho fatto fatica, tutte conseguenze della caduta nel warm up. Ho commesso un errore da rookie: tutti sanno con quale attenzione vanno affrontate le curve 4 e 5 qui a Valencia. Dopo la partenza mi sembrava di guidare sul ghiaccio, ho scaldato bene le gomme e ho fatto il mio ritmo. Ci mancano forse 2, 3 decimi sul passo, ma gli ultimi giri erano da podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati