Moto2 | GP Thailandia Qualifiche: Marini, “La partenza sarà la chiave”
Luca partirà in prima fila, sesto Bagnaia
Moto2 Gran Premio di Thailandia – Il pilota del team Sky Racing Team VR46, Luca Marini, ha ottenuto il terzo tempo in qualifica; il leader del mondiale, Francesco Bagnaia, partirà una fila dietro di lui, a conferma delle buone sensazioni avute per tutto il weekend.
Francesco Bagnaia: “Siamo davvero tutti molto vicini e i più forti sono racchiusi in un fazzoletto di un decimo di distacco. Scatterò dalla seconda fila, ma considerato il layout della pista, con due rettilinei consecutivi in avvio, non è un grosso svantaggio rispetto ad un altro tipo di tracciato. Possiamo subito sfruttare la scia per riportarci vicino alle prime posizioni. Il passo nel complesso è buono e lavoreremo per perfezionare l’ultimo settore”.
Luca Marini: “Sono molto contento di questa qualifica: come sempre, scattare dalla prima fila è molto importante in ottica gara. Dopo la positiva giornata di ieri, stamattina non siamo stati perfetti, ma io e il Team sapevamo quale poteva essere il nostro reale potenziale. Sono partito forte e ho trovato un ottimo ritmo. Nel giro veloce, mi sono fatto un po’ ingolosire dal crono che vedevo sul dash board, ero in vantaggio rispetto al mio miglior tempo e ho spinto a fondo nelle curve veloci del T4, la parte del tracciato che sicuramente preferisco e in cui riesco ad esprimermi meglio. Forse ho esagerato e ho perso quel decimo di troppo anche se sono davvero contento del risultato finale. Domani sarà una gara difficile e dura. Sarà necessario dosare bene le energie fisiche, ma anche mai perdere la lucidità. Con queste temperature, va gestita la gomma e controllata la pressione cercando di rimanere sempre nelle prime posizioni per non surriscaldare il motore. La partenza sarà la chiave: aggressivi e incisivi da subito”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login