Moto2 | Gp Malesia Gara: Marini, “E’ un giorno speciale”

Prima vittoria in carriera per Luca, Pecco è campione del mondo!

Moto2 | Gp Malesia Gara: Marini, “E’ un giorno speciale”Moto2 | Gp Malesia Gara: Marini, “E’ un giorno speciale”

Moto2 Gran Premio di Sepang – Una giornata indimenticabile per lo Sky Racing Team VR46 che vede Luca Marini conquistare il primo trionfo in carriera e Francesco Bagnaia vincere il mondiale. Il titolo costruttori è la giusta ricompensa di un fantastico lavoro di squadra e di una bellissima realtà, che ci regalerà ancora tante altre emozioni in futuro.

Luca Marini: “Che gara per tutto il Team e che vittoria! È stata dura: sono partito subito forte per cercare di stare avanti e respirare con queste temperature. Ho spinto perché, dopo il warm up, sapevo che ero uno dei più forti. Avevo un ottimo feeling con la moto, sapevo come gestire la gomma e lo sforzo fisico. Ero felice del feeling con la moto, ho cercato di dare il 100% per mettere dello spazio, ma Miguel non ha mollato fino alla fine. È la mia prima vittoria nel Mondiale, un giorno speciale da condividere con il Team, l’Academy, tutti quelli che mi hanno sempre supportato e Pecco che ha fatto qualcosa di incredibile”.

Francesco Bagnaia: “E’ difficile trovare le parole giuste: siamo Campioni del Mondo. Un’emozione unica, incredibile. Sono arrivato qui con tanta pressione, sapevo di poter vincere il Campionato e ho cercato di pensarci il meno possibile. Poi ieri, dopo la qualifica, qualcosa è cambiato. Tutto ha iniziato a diventare reale. Dopo la pre season, ho capito che avevamo il potenziale per giocarci il titolo, ma adesso è diverso, adesso siamo Campioni del Mondo davvero dopo un anno da record con otto vittorie, pole e un lavoro splendido da parte di tutti. La lista di persone da ringraziare è infinita: Vale, Uccio e tutta l’Academy, Elena e tutto Sky, la mia famiglia, mia sorella e la mia fidanzata. Pablo e Idalio che sono stati fondamentali dentro e fuori la pista. Poi la mia squadra: David, Sergio, Peru, Carletto e Leo. E’ una vittoria di tutti. Gli ultimi 10 giri è stata durissima, poi il penultimo giro ho iniziato a realizzare a a piangere ed urlare dentro il casco. Una gara difficile, ho cercato di non strafare e Luca è stato grande. Se lo merita perché è stato tra i più veloci tutto il weekend e tra i più competitivi durante la stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati