Moto2 | GP Austin Gara: Pasini, “Gara bellissima, come una vittoria”

Fantastica impresa del Paso che taglia il traguardo in quarta posizione

Moto2 | GP Austin Gara: Pasini, “Gara bellissima, come una vittoria”Moto2 | GP Austin Gara: Pasini, “Gara bellissima, come una vittoria”

Ogni favola che si rispetti, deve avere un lieto fine e la gara di Mattia Pasini, ne è stata la dimostrazione. Non aveva mai provato il motore Triumph della Kalex del team Flexbox HP40, eppure, fin dalle prove libere Paso è sempre stato veloce, confermandosi in qualifica con il settimo tempo; fino ad oggi. Una gara conclusa a ridosso del podio ma che vale come una vittoria. Ed è lecito chiedersi, perché un pilota del suo talento, non abbia trovato un posto nella griglia di partenza di questa stagione.

“E’ stata una gara bellissima, sono contentissimo, è stata come una vittoria. Alla fine avevo Navarro lì e ho detto ‘Cosa faccio? Ci provo?’, poi comunque la gara è stata bella, mi sono divertito troppo. Peccato all’inizio, ero partito benissimo, in soli tre giorni abbiamo lavorato sulla strategia di partenza ma fuori dalla 11 mi è partita, soffrivo il pieno e dopo quel jolly mi hanno passato in diversi. Ho imposto il mio ritmo, ho fatto un po’ di bagarre con Corsi alla vecchia maniera e poi vedevo che poco a poco guadagnavo su Marquez e Schrotter, ero concentrato e alla fine sono arrivato a mezzo secondo dal podio. E’ la quarta volta che salgo in moto, devo dire che secondo me abbiamo fatto un ottimo lavoro. Grazie a Sito (Pons, ndr), Santi e Gabri per avermi messo a mio agio perché non stavo nel box da tanto e non è facile perché arrivi in una squadra che non conosci. Sono stati bravissimi a capirmi subito e a mettermi a mio agio. Io sono andato incontro a loro e loro sono venuti incontro a me, oggi abbiamo fatto una gran gara”.

 

 

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati