Moto2 | GP Assen: Marini, “Podio inaspettato”

Ritiro per Nicolò Bulega

Moto2 | GP Assen: Marini, “Podio inaspettato”Moto2 | GP Assen: Marini, “Podio inaspettato”

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, ha ottenuto il suo secondo podio stagionale con il terzo posto ad Assen. Gara sfortunata per Nicolò Bulega, costretto al ritiro per un guasto al cambio.

Luca Marini: “Un podio inaspettato: non tanto per la bagarre degli ultimi giri, ma quanto per la caduta di sabato e perché durante tutta la gara ho avuto problemi con il cambio. Non è stato facile, ma il Team ha fatto un grandissimo lavoro per permettermi di essere competitivo in qualifica e fare lo step in avanti che abbiamo fatto nel warm up. Ho cercato di guidare bene, poi ho avuto anche un po’ di fortuna per il podio, ma ero lì. Una gara piena di sorpassi, con alte temperature e poco grip. Essere aggressivo non è il mio punto forte, sono preciso e pulito, ma è un aspetto su cui dovrò lavorare. Grazie ancora a tutto il Team: ieri hanno praticamente ricostruito la moto da zero”.

Nicolò Bulega: “Ero proprio dietro Corsi e Bendsneyder quando si sono toccati e per evitare la moto rimasta in mezzo alla pista sono stato costretto ad andare lungo finendo nella ghiaia. Ho cercato di stare in piedi, ma in quel frangente probabilmente ho dato un colpo violento a lato della moto e il cambio è rimasto danneggiato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il