Moto2 |Gp Argentina Qualifiche: Marini, “La pioggia ci ha costretto ad un cambio di programma”

Quarta e quinta fila per lo Sky Racing Team VR46

Moto2 |Gp Argentina Qualifiche: Marini, “La pioggia ci ha costretto ad un cambio di programma”Moto2 |Gp Argentina Qualifiche: Marini, “La pioggia ci ha costretto ad un cambio di programma”

Moto2 Termas de Rio Hondo – La pioggia ha condizionato il lavoro dei piloti dello Sky Racing Team VR46: Luca Marini scatterà dalla dodicesima casella; Francesco Bagnaia dalla quindicesima.

Luca Marini: “Siamo partiti subito con gomme slick con l’idea di sfruttare l’asfalto più asciutto nei primi minuti della sessione. Invece, una volta sul tracciato, la pioggia è diventata più intensa e questo ci ha costretti ad un cambio di programma. Siamo tornati in pista con le rain e, considerate le condizioni, abbiamo fatto il possibile per migliorare il tempo sul giro e guadagnare qualche posizione sulla griglia di partenza”.

Francesco Bagnaia: “Non è stata la qualifica che immaginavo: il meteo è cambiato molto velocemente e abbiamo fatto un errore a livello di strategia. Siamo partiti con le slick, ma pochi minuti dopo ha iniziato a piovere e sono tornato subito al box per cambiare le gomme. Nell’ultimo run poi, sul bagnato, non sono riuscito a trovare il feeling che cercavo e non sono riuscito a migliorare il mio crono. Domani sarà una gara difficile e spero in condizioni di pista asciutta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati