Moto2: Gino Rea, “Per un attimo ho creduto di aver vinto”
In Malesia l'inglese è salito per la prima volta sul podio
Domenica scorsa sotto il diluvio di Sepang Gino Rea ha portato un briciolo di sole ad una stagione deludente e approfittando della pioggia torrenziale è riuscito ad ottenere un bellissimo podio rimontando dalla 22esima posizione di partenza fino alla terza.
“Sapevo di potercela fare sotto l’acqua” – ha raccontato a motorcyclenews.com – “C’è stato parecchio da lottare con la moto che scivolava e si metteva di traverso, ma ciò nonostante è stata la gara più semplice di tutto il mio campionato, anche perché alla fine essere davanti rende le cose più facili!”.
Per il pilota della Suter Gresini avrebbe potuto anche arrivare la prima vittoria, se dopo aver sopravanzato Alex De Angelis ed Anthony West la corsa non fosse stata interrotta per le condizioni impraticabili del circuito con il congelamento delle posizioni al giro 15. “Ad un certo punto ho pensato di aver vinto, ho visto sulla torretta di controllo che il numero 8 era in prima posizione e mi sono emozionato” – ha confessato l’inglese, – “Quando sono tornato al parco chiuso e mi stavo posizionando sulla prima casella mi hanno detto che ero arrivato terzo. Sono rimasto un po’ deluso, ma poi è tutto passato perché ero troppo contento per il podio. E’ stato un anno molto duro questo e sull’asciutto non siamo mai stati competitivi, almeno con la pioggia siamo riusciti a passare sopra ai problemi. E’da tanto che aspettavo questo momento per mostrare a tutti cosa sono capace di fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login