Moto2: Gianluca Montiron “JiR non ha l’esigenza di continuare se non con un progetto a lunga scadenza”

A Phillip Island in sella alla Motobi ci sarà il giapponese Kotha Nozane

Moto2: Gianluca Montiron “JiR non ha l’esigenza di continuare se non con un progetto a lunga scadenza”Moto2: Gianluca Montiron “JiR non ha l’esigenza di continuare se non con un progetto a lunga scadenza”

Gianluca Montiron, Team Owner del Team JiR, ha voluto fare il punto della situazione quando mancano tre gare al termine del motomondiale 2013. Quest’anno il suo Team non è stato molto fortunato, infatti Mike di Meglio, arrivato per far bene è stato vittima di un brutto infortunio a Brno e un settimo posto quale migliore piazzamento non era certo ciò che si aspettava Montiron. A lui la parola.

“In una lunga carriera ci sta di attraversare un anno particolare come questo: un 7° posto quale migliore piazzamento non può essere considerato soddisfacente in virtù di quanto dimostrato e costruito sin dagli esordi di categoria. Appare evidente come io abbia sempre sentito il dovere di puntare sui giovani per dare loro il tempo e il modo di crescere. Stagione d’esordio a parte (2010), i giovani hanno sempre fatto la parte dei protagonisti in questa categoria, basti pensare a Bradl e Marquez. Quest’anno, tempi alla mano, in molti circuiti i crono non sono scesi, segno tangibile del valore di quanto stanno dimostrando in MotoGP i due precedenti campioni del mondo Moto2. L’alternarsi di giovani protagonisti sarà sempre un leit motiv della categoria, i quali si giocheranno tutto con la capacità di adattamento a moto e piste unita all’intelligenza del singolo nel sviluppare il proprio talento. In fondo tattica, visione di gara, capacità di adattamento a guidare sopra ai problemi sono le doti che distinguono i campioni dai bravi piloti. Per lo sviluppo di un progetto giovani c’è bisogno di investitori disposti a condividere un progetto sportivo e commerciale nel medio lungo termine, per quanto ci riguarda JiR non ha l’esigenza di continuare se non con un progetto a lunga scadenza e che possa ambire a risultati sportivi che sono nel DNA della squadra.”

A Phillip Island in sella alla Motobi ci sarà Il Kotha Nozane, diciottenne leader del campionato nazionale giapponese J-GP2 (600cc) che sostituirà l’infortunato Mike Di Meglio fino al termine della stagione. A Motegi verrà affiancato dal ventenne Nagashima, giovane di belle speranze.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati