Moto2 | Frattura della clavicola per Mattia Pasini

Per il Gp di Barcellona il pilota riccionese tornerà in cabina di commento

Moto2 | Frattura della clavicola per Mattia PasiniMoto2 | Frattura della clavicola per Mattia Pasini

Moto2 – Mattia Pasini non prenderà parte al Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, a causa di una frattura alla clavicola sinistra rimediata mentre si allenava.

Il pilota di Riccione in questo 2019 è rimasto senza moto, ma ha corso ad Austin con il team FlexBox HP40 in sostituzione di Fernandez e poi in Petronas in sostituzione dell’infortunato Pawi, nelle tappe di Le Mans e Mugello. Il #54 Avrebbe dovuto disputare anche il Gp di Barcellona, in programma il 16 giugno, ma sarà invece costretto a commentare la gara in cabina, come accaduto nelle prime tappe del Motomondiale.

Pasini ha dato la notizia pubblicando una foto su Instagram e, poco dopo, Rosario Triolo, commentatore della Moto2 e Moto3 per Sky Sport MotoGP ne ha dato “l’ufficialità”. Sempre secondo il commentatore a sostituire l’italiano sarà il pilota collaudatore di Yamaha Jonas Folger. Il tedesco, la cui ultima apparizione nel mondiale risale al Gp di Aragon del 2017, però, stando a quanto riportato da SpeedWeek.com, non può correre a causa di una clausola presente nel contratto con la casa di Iwata. La squadra malese ha quindi meno di 10 giorni per trovare un sostituto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il