Moto2: Esteve Rabat e Alex Marquez parlano dei test di Valencia

I due piloti del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS hanno girato solo nella prima giornata

Moto2: Esteve Rabat e Alex Marquez parlano dei test di ValenciaMoto2: Esteve Rabat e Alex Marquez parlano dei test di Valencia

Test Moto2 Valencia – I due campioni in carica delle classi Moto2 e Moto3, Esteve Rabat e Alex Marquez, hanno concluso i Test IRTA di Valencia rispettivamente in terza e ventiseiesima posizione. I riders del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS hanno girato solo nella prima giornata, quando il meteo è stato clemente, mentre sono rimasti ai box nella seconda e terza giornata, quando protagonista è stato il maltempo. Questo ha danneggiato maggiormente Alex Marquez, che deve ancora adattarsi alla nuova categoria.

“La prima giornata è stata molto positiva nonostante le condizioni fredde, perché sin dall’inizio sono stato veloce e costante e con la gomma dura sono stato in grado di eguagliare il tempo di pole dello scorso anno – ha detto Tito Rabat – La seconda giornata la pista era in condizioni miste, per metà bagnata e per metà asciutta, quindi non aveva senso rischiare. Oggi la pista era era completamente bagnata, eravamo pronti a scendere in pista ma un pilota della Moto3 ha lasciato dell’olio in pista, quindi siamo rimasti ai box. Ora voglio tornare nella mia routine prima di andare la prossima settimana a Jerez, dove spero di trovare un meteo migliore.”

“Essendo al debutto nella classe Moto2 ho bisogno di girare molto, soprattutto dopo la caduta dei test di Almeria che mi ha fatto perdere feeling – ha affermato Alex Marquez – Devo riuscire a guidare divertendomi perchè solo in quel modo i tempi miglioreranno. Purtroppo il tempo qui a Valencia non ho potuto farlo a causa del meteo. Ora andiamo a Jerez, dove le previsioni del tempo sono migliori e dove spero di recuperare il tempo perso qui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati