Moto2 e Moto3: Dunlop rinnova fino al 2020

"Spingiamo in avanti e portiamo nuove tecnologie" ha detto il Managing Director dell'azienda britannica, Fraipont

Moto2 e Moto3: Dunlop rinnova fino al 2020Moto2 e Moto3: Dunlop rinnova fino al 2020

Moto2 e Moto3 Gomme Dunlup – La storica collaborazione tra il Motomondiale e Dunlup continuerà per almeno i prossimi tre anni.

L’azienda produttrice di pneumatici che, da anni ormai lega il suo nome alle competizioni a due ruote, dopo l’introduzione delle classi Moto2 e Moto3 nel 2010 e 2012 è diventata fornitrice unica e continuerà ad esserlo almeno fino la fine del 2020.

Dunlup porterà avanti anche il premio #ForeverForward, assegnato al pilota che, in entrambe le categorie, ha compiuto più sorpassi nel corso della stagione. L’ultimo vincitore è stato il nostro Andrea Migno, che ha superato ben 137 piloti nel corso delle 18 gare del 2017.

Xavier Fraipont, Managing Director di Dunlop Motorcycle Motorsport e EMEA: “Siamo orgogliosi di continuare la nostra relazione lunga e di successo con Dorna in Moto2 e Moto3. Spingiamo in avanti e portiamo nuove tecnologie. Abbiamo introdotto una gomma dalla specifica nuova di zecca in Moto2 a Valencia per l’ultimo round della stagione 2017 e questo compound è stato scelto dal vincitore della gara, Miguel Oliveira. Gareggiare nel massimo livello del motociclismo ci permette di testare e sviluppare nuove costruzioni e mescole. Abbiamo poi applicato gli sviluppi ai nostri pneumatici Dunlop SportSmart MAX e il nuovo SportSmart TT.”

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, Area Commerciale: “E’ un onore per noi avere Dunlop come nostro collaboratori di lunga data all’interno del campionato del mondo. Le gomme sono una delle pietre miliari delle competizioni, e Dunlop è il collaboratore ideale per la Moto2 e Moto3, entrambe le categorie continuano a fornire grandi battaglie e spettacolo. Altre tre stagioni correre insieme è un motivo di festa per tutti i soggetti coinvolti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati