Moto2 e Moto3 | Test IRTA Jerez Day 3: Canet e Rueda chiudono al comando

Dominio Kalex in Moto2, la prima Boscoscuro è ottava con Jake Dixon, doppietta KTM in Moto3

Moto2 e Moto3 | Test IRTA Jerez Day 3: Canet e Rueda chiudono al comandoMoto2 e Moto3 | Test IRTA Jerez Day 3: Canet e Rueda chiudono al comando

Test IRTA Jerez Moto2 e Moto3 – La terza giornata di test IRTA delle classi Moto2 e Moto3 a Jerez ha visto protagonisti Aron Canet nella classe di “mezzo” e Josè Antonio Rueda nella classe “leggera”.

Lo spagnolo del Team Fantic Racing è stato il più veloce della classe Moto2 con il crono di 1’39.552, crono che gli ha permesso di battere di soli 4 millesimi il team-mate Barry Baltus.

Terzo e quarto tempo per Manuel Gonzalez (Intact GP) e Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) con il brasiliano dell’ Italtrans Racing Team Diogo Moreira a chiudere la Top Five.

Zonta van der Goorbergh è sesto e piazza la Kalex del Team RW Racing davanti a quella dell’iridato 2024 della Supersport Adrian Huertas. In Top Ten anche la Boscoscuro del Marc VDS Racing Team di Jake Dixon, Senna Agius (Intact GP) e il nostro Celestino Vietti, su Boscoscuro del Team HDR Heidrun.

I rookie del Team Aspar, Daniel Holgado e David Alonso (iridato 2024 della classe Moto3, ndr) hanno chiuso in 19esima e 20esima posizione mentre rimane indietro il nostro Tony Arbolino (Pramac Racing), che ha chiuso 24esimo.

Test IRTA Jerez Moto3 Day 3

Nella classe Moto3 doppietta della KTM con Josè Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) al comando con la RC 250 GP con il crono di 1’43.357 e Joel Kelso secondo con la moto austriaca del Team LEVELUP-MTA, staccato di 0.235s.

Risale la Honda che piazza Adrian Fernandez in terza posizione con la NSF 250RW del Leopard Racing. Il #31 è seguito dalle KTM di Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) e Alvaro Carpe (Red Bull KTM Ajo). Sesto tempo per Taiyo Furusato, che in sella alla Honda del Team Asia precede il nostro Matteo Bertelle (KTM LEVELUP-MTA) e David Munoz (KTM Intact GP).

Chiudono la Top Ten Scott Ogden su KTM del Team CIP Green Power e David Almansa su Honda del Leopard Racing. Luca Lunetta in sella alla Honda del Team SIC58 Squadra Corse è 11esimo e davanti al rookie Guido Pini, KTM Intact GP.

Nicola Carraro (Honda Snipers) e Dennis Foggia (CFMOTO Aspar) occupano la 17esima e 18esima posizione, mentre Stefano Nepa (Honda SIC58 Squadra Corse) e Riccardo Rossi (Honda Snipers) chiudono in 20esima e 24esima piazza.

Foto: Valter Magatti

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati