Moto2 Brno, Prove Libere: Andrea Iannone “Giornata difficile nonostante il risultato”

Moto2 Brno, Prove Libere: Andrea Iannone “Giornata difficile nonostante il risultato”Moto2 Brno, Prove Libere: Andrea Iannone “Giornata difficile nonostante il risultato”

Il Motomondiale torna in azione dopo la pausa estiva presso l’Automotodrom di Brno, per il decimo evento della stagione 2011 per la classe Moto2. Nella sessione della mattina, Andrea Iannone è stato fra i più veloci in pista: fin dall’inizio del turno, il pilota italiano è stato competitivo, portando la sua Suter MMXI nella top 5. Andrea e i suoi meccanici hanno scelto di sfruttare le prove libere n. 2 per lavorare sulla scelta delle gomme, analizzandone la durabilità e assicurandosi l’opzione migliore per ottenere un buon grip. A pochi minuti dal termine della sessione, dopo aver effettuato delle ultime migliorie al setting, Iannone ha fatto registrare il tempo di 2’03.324, guadagnando così la seconda posizione, a solamente 0.158 secondi dal miglior crono della giornata.

Andrea Iannone, #29 — prove libere n. 2: 2° in 2’03.324
“Nonostante il buon risultato, questa è stata una giornata difficile perché ci sono molti piloti competitivi e con moto molto veloci. Non è facile restare sempre al top in questa categoria. Abbiamo intenzione di affrontare la seconda metà di questa stagione con molta calma, evitando di fare troppi cambiamenti sulla moto e di continuare a lavorare tanto per lottare per dei buoni risultati. Studieremo con molta attenzione ogni cambiamento sulla moto e non faremo mosse troppo avventate, in modo tale da continuare a sfruttare la base che abbiamo attualmente. Sono felice per come sono andati questi due turni di prove, questo e i prossimi weekend di gara non saranno facili, ma stiamo dimostrando di non esserci mai arresi, né io né la squadra, e siamo pronti a dare il massimo.”

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati