Moto2 Barcellona: Iannone “Dispiaciuto per la caduta in qualifica”

Moto2 Barcellona: Iannone “Dispiaciuto per la caduta in qualifica”Moto2 Barcellona: Iannone “Dispiaciuto per la caduta in qualifica”

Durante la giornata odierna si sono svolte le prove libere n. 3 e le qualifiche per il Gran Premi Aperol de Catalunya, presso il circuito di Montmeló. Nella sessione di questa mattina, Andrea Iannone e la sua squadra hanno provato delle modifiche al setting della Suter MMXI, migliorando il tempo sul giro e assicurandosi la quinta posizione. Nonostante l’ottimo risultato, la situazione si è complicata nelle qualifiche: all’inizio del turno, Andrea è caduto nel suo primo giro lanciato. Una volta riportata la moto al box, i meccanici hanno sostituito le parti danneggiate, permettendo al pilota di rientrare in pista quando c’erano solo sette minuti a disposizione. Con un totale di tre giri lanciati, Iannone è riuscito a qualificarsi e a piazzarsi in ventiduesima posizione, e domani dovrà quindi scattare dall’ottava fila della griglia.

Andrea Iannone, #29 — qualifiche: 22° in 1’48.005
“Sono molto dispiaciuto. Dopo il turno di questa mattina pensavamo di poter fare un buon lavoro, ma la caduta all’inizio delle qualifiche ci ha impedito di ottenere una posizione in griglia favorevole per la gara di domani. I ragazzi hanno fatto il possibile per sistemare la moto, e ci tengo a ringraziarli per il loro impegno. Ora sono un po’ dolorante e spero di stare meglio domani. Abbiamo solo il warm up a disposizione e, partendo dall’ottava fila, sappiamo che sarà una gara difficile, ma in qualsiasi caso non ci arrenderemo e lotteremo per recuperare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati