Moto2 Barcellona: Andrea Iannone “Una vittoria dedicata agli italiani”
Primo successo dell'anno per il pilota del Team Speed Master
Gara da record per Andrea Iannone quella di oggi in terra nemica, mentre i colleghi iberici in lotta per un posto sul podio in casa (gli spagnoli Marquez ed Espargarò) dietro combinano un quasi disastro, l’abruzzese del Team Speed Master va a prendersi il primo gradino del podio facendo suonare l’inno italiano sul circuito catalano del Montmelò. Iannone partiva dalla seconda fila e dopo un warm up più che soddisfacente, in gara ha dimostrato il suo valore e la tenacia nella ricerca della vittoria, dopo le prime battute la gara sembrava disputarsi tra il pilota catalano della Repsol Marquez e il fantino Speed Master con un Espargarò un po’ più in difficoltà che “scrutava” gli avversari dalla terza posizione. Purtroppo un errore di Marquez ha poi scatenato la caduta del pilota Pons Racing che è finito fuori dalla gara. Iannone ha quindi concluso la gara battendo sul filo di lana Thomas Luthi regalando a lui e al suo team una vittoria da lungo cercata.
“Questa è stata una gara molto difficile, con una battaglia altrettanto difficile. Oggi, però, sono riuscito a vincere, anche se Tom Luthi e Marc Marquez erano molto veloci. Conoscevo il mio ritmo, e fin dall’inizio della gara ho cercato di non farmi ostacolare e di allonanarmi dagli altri, perché nelle prime fasi di gara avrei rischiato di perdere molto tempo e sarebbestato complicato recuperare. Ci tengo a fare i complimenti alla mia squadra: questa mattina nel warm up hanno trovato una soluzione che ci ha aiutato e siamo migliorati rispetto a ieri. Questo è un periodo difficile per l’Italia, sono contento di aver fatto suonare il nostro inno: dedico questo risultato anche alle persone che stanno attraversando un momento duro a causa del recente terremoto.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bella prova di forza, ma rimpiango la 250 e la 125….
la più bella gara di tutto quest’anno…. grande Andrea
Un ringraziamento ad A.Iannone da parte dei motociclisti della prov.di Modena.La tua gara e la tua vittoria,ci ha fatto dimenticare per 45 minuti la tragedia che ci ha colpiti.