Moto2 Austin: La parola a Morbidelli, Corsi e Baldassarri
I piloti italiani della classe Moto2 commentano il Gran Premio delle Americhe
“L’anno scorso, il quinto posto l’ho ottenuto una volta sola, e si è trattato del mio risultato migliore. Quest’anno ne abbiamo già due nel carniere, in due Gran Premi – ha detto Franco Morbidelli (5° pos.) – La partenza è risultata buona, ma c’è stato un momento della gara in cui ho fatto due o tre sbavature ed ho perso qualcosina. Sono rimasto a lottare con il campione del mondo in carica… non male. Abbiamo capito alcune cose, e sono molto fiducioso per la prossima gara.”
“Dopo tanti mesi lontano dalle corse, oggi ho finito la gara e questa è la cosa importante. Fisicamente stavo bene e il braccio non mi ha dato nessun problema – ha affermato Simone Corsi (11° pos.)- Nonostante questo non posso dirmi del tutto soddisfatto, il mio obiettivo era avvicinare il più possibile il gruppo dei primi. In avvio di gara, la pista era a tratti umida e non sono riuscito ad agganciarmi a quelli davanti per fare la gara con loro.”
“Peccato, ero partito bene e avevo recuperato diverse posizioni avvicinandomi alla zona punti. Ero veloce, ma sfortunatamente, al terzo giro, sono passato su una chiazza umida e sono scivolato compromettendo la gara – ha detto Lorenzo Baldassarri (26° pos.) – Sono davvero dispiaciuto: ero a mio agio in sella alla moto, giravo forte e potevo ripetere il risultato del Qatar.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login