Moto2 Assen: Morbidelli firma per la MotoGP

Il leader del mondiale ha detto: "Sono eccitato dal pensiero della MotoGP, ora posso concentrarmi sull'obiettivo in Moto2"

Moto2 Assen: Morbidelli firma per la MotoGPMoto2 Assen: Morbidelli firma per la MotoGP

Gp Assen Franco Morbidelli – L’attuale leader della classifica di Moto2, Franco Morbidelli, lascerà la categoria intermedia per approdare in MotoGP dal 2018, come ci aveva anticipato nell’intervista esclusiva che troverete qui.

Il pilota italo-brasiliano ha firmato venerdì il contratto di 2 anni con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, con la clausola di un eventuale terzo anno a discrezione del pilota.

La carriera di Morbidelli non ha seguito i canonici step: nel 2014 dopo aver vinto il campionato europeo il debutto in Moto2. Poi nel 2016 entra nella famiglia Marc VdS. Il primo anno con il team belga, dopo un inizio difficile a causa di un infortunio prima dell’inizio della stagione, si conclude con un crescendo incredibile di risultati. Poi lo straordinario inizio di 2017, grazie al quale si è meritato la promozione in classe regina.

Attualmente non è ancora stato comunicato se il team Marc VdS continuerà anche la prossima stagione con Honda, e non è ancora stato annunciato il compagno di squadra.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “In primo luogo voglio ringraziare Marc van der Straten e Michael Bartholemy per avere fiducia in me e darmi questa opportunità, grazie al mio team per aver organizzato tutto, lasciandomi libero di concentrarmi sulle gare. Per aver messo tutto in ordine così presto nella stagione, perché ora posso concentrarmi pienamente su quello che devo fare quest’anno in Moto2. Sono eccitato dal pensiero della MotoGP e sono felice di fare il passo verso il premier class con la squadra e con le persone che conosco e ho già lavorato. È una grande sfida, ma non vedo l’ora. Ma per ora il mio obiettivo è quest’anno, quindi il pensiero alla MotoGP dovrà aspettare dopo la fine della stagione della Moto2 a Valencia “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati