Moto2 Argentina Gara: Morbidelli, “Vincere due volte è incredibile”
Franco è già leggenda: il primo italiano a vincere due volte consecutive in Moto2


Moto2 Argentina Gara – Franco Morbidelli è il primo italiano a vincere due volte consecutive in Moto2; l’italiano del team Estrella Galicia 0.0 Marc VDS ora comanda la classifica mondiale a quota 50 punti.“Una gara incredibile”, così ha descritto la sua impresa “Morbido” che ha voluto con sè una bandiera con i colori italiani e brasiliani: “Siamo in Sudamerica, qui ci sono più brasiliani che argentini e ho voluto portare la bandiera perchè sono fiero delle mie origini”.
Una gara dominata per tutti i 23 giri, inseguito da Alex Marquez fino all’ultimo giro con lo spagnolo che ha avuto la peggio: “Speravo di andare via in fretta, ma non ci sono riuscito. Alla fine avevo più margine e ho voluto spingere ma non mi sono accorto che Marquez era caduto. E’ un peccato che la sua gara sia finita così”.
Un risultato che entra nella storia, e del quale Franco non riesce ancora a capacitarsene: “Vincere due gare consecutive è incredibile, forse questa sera riuscirò a realizzare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login