Moto2 Aragon Gara: Bagnaia, “Gara più difficile del previsto”
Pecco chiude in top 10, quindicesimo Manzi
Moto2 Gp Aragon 2017 – Lo Sky Racing Team VR46, chiude il weekend spagnolo che precederà il trittico asiatico con il decimo posto di Francesco Bagnaia e il quindicesimo di Stefano Manzi.
Nei primi giri della gara, Pecco ha accusato dei problemi al cambio e al freno ma è comunque riuscito a tagliare il traguardo con un buon decimo posto:
“E’ stata una gara più difficile del previsto: questa mattina ho avuto un problema al cambio, che si è presentato anche in gara, e con la leva del freno che toccava il gas. In queste condizioni era quasi impossibile riuscire a spingere al massimo. Ho cercato di fare del mio meglio e, a metà gara, mi sono avvicinato al gruppo davanti. Gli ultimi giri, a causa del consumo della gomma posteriore, non sono riuscito ad essere aggressivo, ma nel complesso ho centrato un altro importante piazzamento nella Top10 e, in classifica generale, ho avvicinato Marquez e Oliveira. Dobbiamo tornare al lavoro e recuperare lo stesso feeling di qualche settimana fa”.
Altro passo in avanti per Stefano che è riuscito a chiudere in zona punti, nonostante un problema al cambio nei giri finali:
“Sono soddisfatto di aver centrato la zona punti, ma non è stata una gara facile. La qualifica di ieri è stata molto difficile, la peggior sessione da Silverstone ad oggi, e partivo dal fondo del gruppo. Stamattina nel warm up abbiamo provato una modifica e in gara ho recuperato subito diverse posizioni, già alla prima curva. Ho cercato di impostare il mio ritmo e mi sono riportato a ridosso della zona punti. Negli ultimi 3 giri, ho avuto un problema al cambio e non ho chiuso molto forte, ma sono contento della gara e ringrazio tutti i ragazzi che lavorano nel Team”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login