Moto2: Anthony West positivo all’antidoping

Il pilota australiano reduce da due podi squalificato per doping dalla FIM

Moto2: Anthony West positivo all’antidopingMoto2: Anthony West positivo all’antidoping

E’ di pochi minuti fa il comunicato ufficiale della FIM: Anthony West (il primo a sinistra nella foto) è risultato positivo ai test antidoping effettuati dopo la gara di Le Mans, tappa francese del motomondiale disputatasi il 20 maggio scorso.
Nel campione prelevato al pilota australiano, reduce da due podi consecutivi nelle gare di Malesia e Australia, sono state infatti trovate tracce di Methylhexaneamina, una delle sostanze proibita facente parte della lista “S.6b Specified Stimulants” cui fa riferimento la FIM riguardo i controlli antidoping.
La sostanza infatti è considerata uno stimolante che provoca l’aumento del battito cardiaco e della circolazione sanguigna.
West ha quindi violato l’articolo 2.1 del regolamento antidoping della FIM, che ha deciso di sanzionare il pilota con la squalifica dalla gara di LeMans, chiusa in settima posizione, cui il test fa riferimento, e la squalifica per 31 giorni da ogni competizione organizzata dalla FIM o da organizzazioni affiliate, o da altre organizzazioni a livello nazionale e internazionale.
La pena avrà validità immediata, ma per West vi è comunque la possibilità di fare ricorso entro 5 giorni, ma se le prove da lui apportate non saranno sufficienti a scagionarlo, il pilotà sarà costretto a saltare la gara di Valencia, ultimo round del motomondiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati