Moto2 – Alex De Angelis: ”Felice di aver raggiunto un accordo con Scot Racing Team”
Come avevamo già scritto nei giorni precedenti Alex De Angelis sarà il portacolori del Team Scot nella Moto2 2010. Il pilota sammarinese e il team manager Cirano Mularoni, sono pronti per affrontare insieme l’ avventura nel nuovo campionato, al debutto nella prossima stagione. Ricordiamo che Scot Racing team è il Campione del Mondo 2009 della 250cc (classe che verrà sostituita dalla Moto2) e che ha il suo quartier generale a San Marino, luogo di nascita di Alex De Angelis. Compagno di squadra di De Angelis sarà Niccolò Canepa che aveva già firmato con il team sammarinese. La parola all’ex pilota del Team Gresini e al Team Manager Cirano Mularoni.
“Sono felice di aver raggiunto un accordo con Scot Racing Team perchè è un team Campione del Mondo quindi ha sicuramente le capacità, la motivazione e la voglia necessaria per fare una buona stagione – ha detto Alex De Angelis – Conosco Cirano da molto tempo, con lui c’è intesa e condividiamo gli stessi stimoli e obiettivi: ovvero entrambi vogliamo tornare in MotoGp. Mi fa inoltre molto piacere ritrovare il capo tecnico Pietro Caprara, con il quale ho lavorato nelle mie due ultime stagioni di 250. Il progetto è completamente nuovo e questo mi da ulteriori stimoli e voglia di salire in moto il prima possibile, appena la mia spalla lo permetterà.”
“Dopo tanto tempo e vari tentativi che si sono susseguiti negli anni, finalmente Alex è entrato a far parte del nostro team – ha aggiunto Cirano Mularoni, team manager dello Scot Racing – Sono felice di affrontare insieme a lui questa avventura in Moto2. Il nuovo campionato si preannuncia piuttosto equilibrato, sarà quindi il pilota a fare la differenza. Con Alex in squadra siamo sicuri di poter fare una buona stagione: è un pilota maturo, completo e d’esperienza, non ha più nulla da imparare. Voglio mettere a sua disposizione il massimo, sia a livello tecnico che umano, per riuscire ad ottenere il massimo anche a livello sportivo. Sono certo che insieme ci troveremo bene e con questa nostra collaborazione potremmo gettare le basi per il futuro e tornare insieme, perchè no, in MotoGp nel 2011.”
LA MOTO
La GP209 “veste” un telaio di nuova concezione in alluminio, completamente regolabile, tanto per quanto riguarda il baricentro che qualsiasi offset. L’obbiettivo degli ingegneri è stato quello di creare un mezzo molto bilanciato, competitivo su tutti i circuiti, piuttosto che una moto performante solo in condizioni ideali di assetto. Il motore è 600cc, le sospensioni Showa, il gruppo frenante Brembo, i cerchi Marchesini, lo scarico Arrows e la sella Acerbis. Tutti i componenti sono già stati provati separatamente, ma il prototipo completo scenderà in pista, molto presto, in test di sviluppo segretissimi!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login