Moto2: Alex De Angelis “Al Mugello mi aspetto un bel week end”

Moto2: Alex De Angelis “Al Mugello mi aspetto un bel week end”Moto2: Alex De Angelis “Al Mugello mi aspetto un bel week end”

Mugello, Italia. Bastano queste due parole per intuire il fascino e l’emozione che sta per investire il Team JiR e Alex De Angelis per il prossimo appuntamento del Mondiale Moto2. Il circuito toscano è famoso per le sue caratteristiche tecniche ma ancor di più per la cornice di pubblico e spettacolo che avvolge piloti e tecnici. Una carica di adrenalina supplementare che spronerà tutti i componenti della squadra guidata da Gianluca Montiron per una gara da protagonisti.
Alex De Angelis si presenterà al GP d’Italia con il calore dei suoi tifosi e con ancora la carica dopo la bella rimonta di Assen che gli è valsa la 5° posizione al traguardo. In questo contesto gli aspetti tecnici che riguardano la messa a punto della MotoBI ufficiale sono tenuti in sospeso fino al briefing tecnico di giovedì, durante il quale i tecnici di Pietro Caprara valuteranno gli interventi da fare anche in funzione del rinnovato asfalto che è stato steso sul circuito toscano.

Gianluca Montiron – Team Principal
“Il GP d’Italia è importante, dopo il quinto posto di domenica scorsa l’obiettivo è quello di avvicinare la zona podio e diminuire il divario che ci separa dal gruppo di testa. Proprio qui l’anno scorso la nostra MotoBI si comportò molto bene agguantando il podio dopo una spettacolare rimonta del pilota Corsi. Auspico vi siano tre belle giornate di sole che consentano a pilota e Team di lavorare per trovare un compromesso soddisfacente.
Il campionato è lungo e combattuto, bisognerà pensare ad ogni singola gara per portare a casa risultati di rilievo. Lo spagnolo Marquez ne è un esempio, dato che con sole tre gare all’attivo è secondo in classifica e lo è anche il fatto che le prime quattro posizioni sono occupate da quattro moto diverse. Un Campionato animato da piloti giovani e aggressivi, conto anche sulla bravura di Alex per fare la differenza.”

Alex De Angelis
“Correre al Mugello è un’emozione che ti prende lo stomaco per tutta la settimana di preparazione. Un circuito affascinante e molto bello da guidare, che richiede tecnica ma anche determinazione e aggressività. Dovremo studiare bene il set-up adeguandolo anche al nuovo asfalto, in Olanda abbiamo dimostrato di avere buone capacità di adattamento alle condizioni della pista e qui in Italia faremo lo stesso, dobbiamo riuscire ad essere competitivi sin dall’inizio e stare tra i primi. Mi aspetto un bel week end, sia dal punto di vista sportivo sia da quello dello spettacolo. Ci saranno tantissimi fans e questo sarà da ulteriore stimolo per giocarci tutte le nostre carte al meglio.”

JiR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati