Moto2 | Accordo tra Fenati e FMI: l’ascolano sospeso per 5 mesi e 10 giorni
"Adesso penserò con calma a una soluzione per l'anno prossimo" ha detto Romano Fenati
Moto2 Romano Fenati – Si conclude con la sospensione della licenza per 5 mesi e 10 giorni la vicenda giudiziaria di Romano Fenati, iniziata dopo l’incidente di Misano, quando deliberatamente tirò la leva del freno di Stefano Manzi.
La pena inizialmente prevista era di 8 mesi di sospensione, ridotta a 5 mesi e 10 giorni grazie al raggiungimento di un accordo tra il Tribunale Federale della FMI e il pilota.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la riduzione della pena è arrivata grazie al pentimento e alla consapevolezza dell’errore. Il Procuratore Federale Antonio De Girolamo ha detto: “Non vogliamo crocifiggere Fenati, ma neanche fare finta che non sia successo alcunché: lui nelle fasi processuali ha chiesto scusa, e c’è anche chi non lo fa. C’è un accordo sulla richiesta fatta dai difensori di Fenati di applicazione di una sanzione finale di mesi 5 e giorni 10 alla quale si arriva dagli 8 mesi di pena base con la diminuzione del comportamento processuale pienamente ammissivo di un terzo in meno, per cui 5 mesi e 10 giorni da quando è stata notificata la sospensione cautelare”.
In tribunale, sempre come riportato dal giornale “Rosa” era presente lo stesso Romano Fenati che ha detto di essersi totalmente disinteressato dell’andamento del campionato: “Mi sto dando da fare in ferramenta, non sto nemmeno seguendo la gare in tv, anzi non so nemmeno come siano andate quelle dell’Australia…Adesso penserò con calma a una soluzione per l’anno prossimo”.
Il pilota ascolano dopo la vicenda era stato licenziato dal suo team e da quello con il quale avrebbe dovuto correre nel 2019, visto che la sospensione della licenza internazionale finirà il 31 dicembre, potrà in ogni caso prendere parte il campionato Moto2.
A quanto pare ci sarebbero già due team interessati al pilota, uno dei quali potrebbe essere proprio il team Forward che lo aveva licenziato dopo le vicende di Misano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tanto rumore per nulla, prevedibile come le vittorie di Marc…