Moto2 | Niente wild card al Sachsenring per Mattia Pasini

Brutta caduta per Pasini nei test di Brno, che sarà comunque in pista a Brno e al Red Bull Ring

Moto2 | Niente wild card al Sachsenring per Mattia PasiniMoto2 | Niente wild card al Sachsenring per Mattia Pasini

Moto2 Fantic Racing – Niente wild card al Sachsenring per Mattia Pasini, vittima di una brutta caduta durante un test a Brno con la Kalex del Fantic Racing.

Come riporta il comunicato del Team, “Durante un test sul circuito di Brno, Pasini è stato vittima di una caduta che gli ha causato dolore nella zona lombare. Viste le dinamiche poteva andare peggio ma le condizioni fisiche non gli permetteranno di essere al via in Germania. Il pilota romagnolo è già al lavoro per recuperare in vista dei prossimi appuntamenti.”

Rimangono confermate le due wild card previste a Brno e al Red Bull Ring (GP d’Austria) e si valuta una terza wild card per recuperare quella che andrà perduta in Germania.

Dichiarazioni Mattia Pasini Caduta Test Brno, no wild card Sachsenring Moto2 2025

“Ci tenevo tantissimo a queste wild card con il Team Fantic Racing Lino Sonego, sto lavorando duramente da mesi proprio per farmi trovare pronto. Avevo organizzato il test a Brno per prepararmi al meglio in vista di queste tre gare, ma purtroppo durante le prove ho fatto una brutta caduta, provando alcune soluzioni tecniche. Mi sono fatto male alla schiena e, insieme al team, abbiamo deciso di saltare il GP del Sachsenring. La botta è stata forte e la priorità ora è recuperare completamente per arrivare al 100% a Brno e in Austria. Spero comunque di riuscire a recuperare questa wild card del Sachsenring più avanti nel calendario. Ne parleremo con Roberto e Stefano per valutare insieme la soluzione migliore. Intanto sarò comunque presente durante il weekend del GP di Germania, in cabina di commento a Sky e racconterò anche qualche dettaglio in più su quello che è successo nei test di Brno.”

4.9/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati