Moto-e | Al Gp del Mugello Max Biaggi proverà la Energica Ego Corsa

Il "Corsaro" torna in pista, al Gp d'Italia sarà lui a guidare la moto elettrica per i giri dimostrativi

Moto-e | Al Gp del Mugello Max Biaggi proverà la Energica Ego CorsaMoto-e | Al Gp del Mugello Max Biaggi proverà la Energica Ego Corsa

Moto-e Max Biaggi Mugello – Il campionato delle moto elettriche sta lentamente prendendo vita e si prepara per il debutto, fissato per il 2019. Già nelle prime due gare della MotoGP, la moto che verrà utilizzata per il campionato full elettric ha preso parte ad alcuni giri dimostrativi prima delle gara.

In Qatar è stato Simon Crafar a portare in pista la Energica Ego Corsa, mentre in Argentina ci ha pensato l’idolo locale Sebastian Porto a completare un paio di demo-lap.

In occasione del Gran Premio d’Italia, al Mugello, sarà Max Biaggi a portare in pista la moto elettrica. A svelarlo è lo stesso pilota romano in una intervista rilasciata al sito ElectricMotorNews.

Il “corsaro”, presente a Roma per alcuni giri alla guida della Formula e, ha raccontato di aver già provato una moto elettrica vent’anni fa: “Era una moto fatta dell’Ing. Fazi, ma adesso parliamo di motori e potenze più elevate. Ho provato una formula e, e la spinta che hanno è incredibile. Non si sente il rumore ma la spinta c’è ed è notevole.”

“A giugno, prima della gara della MotoGP farò due giri di pista di dimostrazione con la moto elettrica, c’è tanta attesa. Il circuito lo conosco benissimo, provare una moto elettrica è un’emozione diversa e sono felice di provarla.”

“Quando provai io la moto elettrica era un prototipo, pesava oltre 300 kg e non aveva queste potenze, ci sarà sicuramente un salto avanti, c’è quindi anche tanta curiosità.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati