Motegi 250 cc – De Angelis 6°, Poggiali rallentato da un problema tecnico

Motegi 250 cc – De Angelis 6°, Poggiali rallentato da un problema tecnicoMotegi 250 cc – De Angelis 6°, Poggiali rallentato da un problema tecnico

Alex De Angelis ha concluso il GP del Giappone in settima posizione. Il pilota di San Marino ha incontrato qualche difficoltà in più rispetto al previsto dopo lo scattare del via.
La moto si comportava in modo strano – ha detto De Angelis – derapava sia davanti che dietro. Meno male che le cose sono andate lievemente migliorando così ho potuto amministrare la posizione.

Il pilota Aprilia Racing, che partiva con il settimo tempo, ha pensato a guadagnare punti preziosi per il campionato.

Dopo la caduta di West – continua Alex – ho deciso che non era il caso di rischiare di perdere dei punti. Ho consolidato la mia quinta posizione (con 114 punti), ora penso solo alla prossima gara dove non posso che far meglio. Vorrei andare ad insidiare la quarta posizione mondiale, non mi dispiacerebbe finire il mondiale in quella posizione.

Alla fine di questa lunga trasferta – prosegue De Angelis – comunque, non sono del tutto deluso. Le cose sono andate così male come mi aspettavo.

Il Campione del Mondo della 250, Manuel Poggiali ha concluso il Gp del Giappone in diciassettesima posizione. Poggiali, che scattava dalla decima posizione è stato rallentato quasi immediatamente da un problema tecnico.
“La moto non spingeva – ha detto Manuel – perdeva colpi, è stato difficile finire la gara.”

La moto di Manuel è in corso di verifica da parte dei tecnici dell’MS Aprilia Team, ma si sospetta che il problema sia stato causato da un probabile malfunzionamento della pipetta del cilindro superiore, forse dovuto ad un errato montaggio.

“Sono veramente triste – continua Poggiali – qui potevo fare una buona gara, portare a casa punti preziosi. Non ci voleva. Spero che la prossima gara vada meglio, in questa stagione non ce n’è una che giri bene.”

Non essendo riuscito a guadagnare punti, Manuel Poggiali rimane con 79 punti in decima posizione nel Campionato del Mondo Piloti.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati