Max Biaggi protagonista al MotorShow

Dai test Sepang in Malesia all’arena del Motor Show 2001 il passo è breve. Max Biaggi appena concluse le prove della sua arma per il 2002 è subito volato a Bologna per affrontare ieri, la gara delle Superbikers e oggi, la ben più impegnativa raffica di domande, a cui stato sottoposto dai suoi tifosi, nel corso dell’odierno incontro organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

“ Ho finalmente potuto provare la Yamaha M1 quattro tempi. E’ stato solamente un primo assaggio. Per il momento è una moto ancora un po’ bambina che deve piano, piano mostrare i muscoli. Non so ancora se sarà questa la versione definitiva che poi porteremo in pista. La cosa certa è che ha già grandi qualità. Rispetto alla mia Yzr sembra essere molto più stabile, mentre sul motore si dovrà ancora lavorare molto”.

Le domande del foltissimo pubblico presente si sono poi concentrate sull’analisi della passata stagione, sulle molte cadute e , ovviamente, sulla sua rivalità con Valentino Rossi.

“ Lo scorso anno sono caduto troppe volte. Quando oltrepassi il limite rischi sempre qualcosa. Se troppe volte ti sfugge l’anteriore e finisci per terra, vuol dire che stai cercando di tirare fuori dalla moto qualcosa che questa evidentemente non può darti. Per quanto riguarda Valentino Rossi posso solamente dire che è un pilota sicuramente bravo che ha avuto quest’anno a disposizione la moto sicuramente migliore”.

Assolutamente impossibile fargli dire di più sul tema, nonostante le ulteriori domande, più facile invece strappargli un pronostico per la prossima stagione.

“ Sarà un campionato difficile per tutti. L’introduzione della quattro tempi porterà sicuramente ad una rivoluzione tecnica ma , almeno nelle prime gare, sarà difficile tenere dietro le migliori due tempi. Io credo comunque che la Honda sia già molto avanti , come dimostrato dai tempi realizzati dai collaudatori. Per il resto saremo tutti molto vicini con grandi possibilità per noi di crescere gara dopo gara. Sono comunque molto contento del rapporto che ho con i tecnici Yamaha . In pratica ho già firmato il contratto con il costruttore giapponese anche per il prossimo anno. Avrò la possibilità di provare tutte le soluzioni possibili e di testare sempre nuove soluzioni. Sono sereno e molto carico”.

Fonte:Motorshow.it

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati