Max Biaggi: “Non posso negare che Rossi sia un Grande”

Max Biaggi: “Non posso negare che Rossi sia un Grande”Max Biaggi: “Non posso negare che Rossi sia un Grande”

Max Biaggi, iridato Superbike 2010 nonchè 4 volte campione del mondo della quarto di litro, vice-campione della classe 500 e storico rivale di Valentino Rossi, in un intervista rilasciata a Roma dove ha ricevuto la medaglia di bronzo “Roma capitale” ha parlato del suo rivale per antonomasia. Ora che entrambi sono più maturi e che sembrano passati gli anni in cui si arrivò anche alle mani “The Roman Emperor” (nella foto al Mugello proprio davanti al pesarese quando era con il Team Repsol Honda) ha parole d’elogio per il pesarese.

“Nel bene e nel male la nostra rivalità ha portato tanto nelle moto, si sono avvicinate a noi, al nostro sport anche persone totalmente fuori dal mondo delle moto, incuriosite da questa rivalità alla ‘Coppi-Bartali’ che andava oltre lo sport stesso e che è stata un fenomeno prima italiano e poi Mondiale – ha detto Biaggi così come riportato da SportMediaset – Valentino è stato per me, per anni, comunque, il mio Coppi o il mio Bartali. Ormai siamo un po’ più maturi, entrambi adesso corriamo in due campionati diversi, non siamo più ‘adolescenti’ e riconosciamo ognuno l’operato e il lavoro dell’altro che a lui forse è riuscito un po’ meglio. Lo stimo e lui non ha nascosto la stima nei miei confronti. Non posso dire che non è un grande.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Ai tempi della rivalità tra Biaggi e Rossi forse Rossi era si un adolescente ma Biaggi era già bello grande!
    Cmq la loro rivalità ha portato tanto nelle moto sono stati gli anni più belli del motociclismo è stata una rivalità storica ed emozionante!

  • Sal ha detto:

    Sono entrambi dei grandi sulla moto, a prescindere dai risultati. Magari come uomo Max non è stato altrettanto grande. Ognuno ha i suoi limiti.

  • FRancesco/748 ha detto:

    Max è un 5 volte campione mica uno qualunque…gli ultimi 10 anni sono stati molto belli pieni di sorpassi e qualche polemica ma va bene cosi……Rossi è stato troppo forte per lui ma credo più per la differenza di età che c’era, comunque Max ha mandato in crisi Doohan nel 98…quindi è molto forte..ciao ciao….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025
MotoGP

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025

Non è ancora stato nominato il suo successore, anche se nel paddock di parla di Aki Ajo
Motomondiale MotoGP 2024 – La notizia circolava da tempo nel paddock ed ora diventa ufficiale, la KTM si separa dal